Nel corso di un’intervista Mick Schumacher ha parlato del suo futuro affermando di credere ancora nel titolo, serve solo la macchina ed il momento giusto…
“Mi sento capace e posso ancora vincere il titolo mondiale” così Mick Schumacher ha parlato della possibilità di vincere un titolo e del suo futuro nel corso di un’intervista. Il pilota ha infatti voluto rimarcare di essere capace ed in grado di ottenere ottimi risultati.
Secondo il tedesco, infatti, i due titoli vinti nelle categorie minori, rispettivamente F3 e F2, non sarebbero stati casuali. Risultati arrivati prima delle stagioni 2021 e 2022 in cui Schumacher ha dovuto affrontare varie difficoltà ed ha ottenuto spesso risultati non soddisfacenti. Niente di strano per un pilota agli esordi, soprattutto se si ricorda il peso del cognome che porta, soprattutto se si pensa a come la Haas abbia dimostrato più volte di essere decisamente poco competitiva.
Eppure, la scuderia statunitense ha deciso comunque di sostituire Schumacher con Hulkenberg. Un cambiamento che, ovviamente, ha deluso il ventitreenne, che ha rischiato di rimanere senza un sedile, salvo poi la decisione della Mercedes di farlo entrare a far parte della famiglia tedesca. Ed è proprio del suo futuro che ha parlato Schumacher nel corso di un’intervista in cui ha detto di essere ancora speranzoso e di credere nella possibilità di vincere un titolo.
Schumacher: “Mi sento capace di vincere un mondiale”
“Non sono presuntuoso. Mi hanno insegnato a non esserlo, ad essere umile e lo ricordo. Sono cosciente, però, delle mie capacità. Quando dimostrerò ciò che valgo anche gli altri se ne accorgeranno, anche per ora, però, non sono ancora riuscito. Penso in ogni caso di meritare la F1, perché ho mostrato più volte ciò che valgo, anche nelle categorie minori come in F2 e F3. La gente forse lo dimentica. Io però so i sacrifici che ho fatto e quanto ho lavorato duro e sono consapevole anche di potercela fare. Vincerò il campionato quando avrò la situazione giusta, la macchina che me lo permette e quando sarà il momento. Io ci credo”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter