Il due volte campione del mondo Mika Hakkinen ha affermato che rimarrebbe molto sorpreso di vedere Hamilton lasciare Mercedes per approdare in Ferrari, considerando l’imminente rinnovo con le frecce d’argento.
Il due volte campione del mondo Mika Hakkinen ha affermato che rimarrebbe molto sorpreso di vedere Hamilton lasciare Mercedes per approdare in Ferrari, considerando l’imminente rinnovo con le frecce d’argento. Come dichiarato da Toto Wolff, infatti, l’ufficialità del nuovo accordo tra Hamilton e Mercedes è attesa a giorni, seppur non è ancora dato sapere per quanti anni l’inglese rinnoverà il proprio contratto.
Hakkinen ritiene improbabile un addio di Hamilton a Mercedes per passare in Ferrari
”L’approdo di Hamilton in Ferrari sarebbe una sorpresa”, ha dichiarato il due volte campione a Unibet.“I soldi motivano i piloti? So che la testa di Lewis non è più al 100% nelle corse, è del tutto normale. I soldi motivano? Certo che sì”.
“Ma ci sono molti rischi. Penso che sia molto improbabile che si unisca alla Ferrari. Dico sempre che quando si invecchia, l’ordine dei pensieri cambia. Le priorità nella vita cambiano. La Formula 1 non sarà più la cosa più importante. Non mi sorprenderebbe che la concorrenza diventi più tosta e che emergano giovani piloti”.
Nelle ultime settimane, si sono susseguiti innumerevoli rumors su un possibile addio del britannico alla Mercedes, sulla base di un rinnovo che dovrebbe arrivare da tempo ma che non è ancora stato annunciato. Tuttavia, sia Hamilton che Wolff hanno ribadito l’intenzione di proseguire insieme. L’ufficialità, come dichiarato dal team principal austriaco, dovrebbe essere solo una questione di tempo.
“Quello che George Russell sta facendo rispetto a Lewis al momento, in termini di risultati, non è una situazione facile”, prosegue il finlandese ‘‘Lewis ha abbastanza energia per svegliarsi ogni mattina, dare il massimo e ottenere risultati che gli permettano di battere il suo compagno di squadra? È questo il futuro giusto per lui?”.
Leggi anche: F1 | Tra giornate al simulatore e gran premi: la nuova vita di Mick Schumacher in Mercedes – VIDEO
Il prossimo 7 gennaio, Hamilton spegnerà 39 candeline. Sebbene abbiamo visto (grazie a Fernando Alonso soprattutto), come l’età non influisca granchè sulla prestazione dei piloti, il britannico si troverà comunque di fronte ad uno snodo cruciale.
Con molta probabilità, infatti, Hamilton firmerà l’ultimo grande contratto della sua carriera in F1. In caso di rinnovo fino al 2025, l’inglese arriverebe a disputare ben dodici stagioni in Mercedes.
Risulta difficile, infatti, immaginarsi un Hamilton pluri quarantenne ancora sulla cresta dell’onda, considerando l’esplosione del compagno di squadra Russell. Il giovane inglese rappresenta non solo il futuro di Mercedes, ma anche il primo vero prodotto dell’accademy, avendo percorso tutta la trafila dalle formule minori alla Williams, per poi approdare infine a Brackley lo scorso anno.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter