Nelle ultime ore sta circolando una misteriosa foto raffigurante la Ferrari F2005, penultima monoposto di Michael Schumacher ai tempi di Maranello, abbandonata in un demolitore in Bulgaria.
Cosa ci fa una Ferrari di Formula 1 in una discarica? Nelle ultime ore, sta circolando una misteriosa foto raffigurante la Ferrari F2005, penultima monoposto di Michael Schumacher ai tempi di Maranello, abbandonata in un demolitore. La vettura, parcheggiata in malo modo in mezzo a rottami, sacchi di spazzatura ed automobili, si palesa in condizioni pessime, con l’ala anteriore penzolante e senza alettone posteriore. In realtà, l’immagine che immortala l’ex vettura del Keiser starebbe girando su Internet già da metà Gennaio. Inoltre, sarebbe stata scattata nella periferia di Sofia, capitale della Bulgaria.
Ferrari F2005 abbandonata: vettura reale o show car?
Nonostante lo stato pietoso in cui la monoposto si presenta, la presunta F2005 in questione non sarebbe in realtà la macchina originale portata in pista da Schumacher e Barrichello. Si tratta infatti di una show car, ovvero un modellino perfettamente uguale all’originale. Quest’ultimo, però, non ha ovviamente la possibilità di scendere in pista concretamente, in quanto replica.
Infatti, i pochi fortunati che riescono a comprare le vetture reali e che aderiscono al programma F1 clienti della Ferrari, hanno la possibilità di girare prenotando un circuito. In più, Maranello invia un team di meccanici per la necessaria assistenza. La foto della vettura che sta girando sui social, invece, si trova sprovvista di elementi meccanici. Ciò ovviamente rende di fatto la vettura soltanto un oggetto da esposizione.
Leggi anche: F1 | Marko sul potenziale ingresso degli arabi in Formula 1: “Non sarebbe molto positivo”
La reale F2005 fu una monoposto particolare e sicuramente la meno apprezzata da tifosi ed addetti ai lavori nell’era d’oro del binomio Schumacher-Ferrari. Quella vettura ebbe enormi problemi nella stagione 2005, venendo surclassata dal dominio Renault e che permise al giovane Fernando Alonso di conquistare il primo titolo mondiale in carriera. La F2005 vinse invece solamente una gara, per poi finire ben presto nel dimenticatoio.
This photo, reportedly shot in Bulgaria, has appeared on the internet. It appears to be the replica of #MichaelSchumacher's #Ferrari F2000 seen in public in Bulgaria in 2016. (Video here: https://t.co/MVqrxhDAdH)
Does anyone know any more about this sad basket case? pic.twitter.com/8GgqDw91gG
— Nick ♡ Oo≡V≡oO (@SirDivers) January 18, 2023
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter