A TCFormula 1Pillole di F1

Pillole di F1 | Il ricordo di Senna, l’addio di Newey e la livrea blu Ferrari: il recap delle notizie di oggi

Nel giorno del 30ennale della scomparsa di Ayrton Senna, Adrian Newey ufficializza l’addio alla Red Bull e Ferrari presenta la livrea blu per Miami: il recap delle principali notizie di oggi in F1

Sarà una data indimenticabile quella di oggi, Mercoledì 1 Maggio, nella memoria di tutti gli appassionati di Formula 1. 30 anni fa, infatti, Ayrton Senna perdeva tragicamente la vita nell’edizione del GP di Imola del 1994, lasciando da allora un vuoto incolmabile. Altrettanto epocale è stata la notizia della mattinata, con Adrian Newey che lascerà la Red Bull dopo 19 anni di gloriosi successi. Presentata anche ufficialmente la livrea blu Ferrari, che farà il debutto nell’imminente weekend di Miami. Approfondiamo quindi le principali notizie di oggi in F1.

Notizie oggi F1
Il recap delle principali notizie di oggi in F1 © Getty Images

Leo Turrini ricorda Ayrton Senna

Le straordinarie gesta del fuoriclasse brasiliano si tramandano ancora oggi grazie ad alcune figure che conoscevano personalmente Ayrton, in una Formula 1 radicalmente diversa e che rendeva il contatto umano tra piloti e giornalisti molto più accessibile rispetto ai giorni nostri. Pochi giorni fa abbiamo avuto modo di ricordare il tre volte campione del mondo insieme a Leo Turrini, che ha voluto raccontare il campione di San Paolo tramite uno dei suoi racconti.

Leo Turrini ricorda Senna: “Ayrton non era un santo. E quell’invito a cena a Prost…”

È la fine dell’era Newey in Red Bull

La notizia era già nell’aria da diverso tempo ma ora è ufficiale: Adrian Newey lascerà Red Bull dopo quasi un ventennio speso alla corte di Milton Keynes, e che ha permesso alla scuderia anglo-austriaca di affermarsi come una delle più vincenti del nuovo millennio, insieme ovviamente a Mercedes e Ferrari. L’inglese ha voluto spiegare le motivazioni alla base dell’addio, in attesa di capire quale sarà la sua prossima squadra e quando arriverà un eventuale annuncio.

È la fine dell’era Newey in Red Bull: l’inglese spiega le motivazioni dell’addio

Ferrari si tinge d’azzurro per Miami e introduce HP sulla livrea

Dopo aver ufficializzato la partnership pluriennnale con HP e dopo aver svelato merchandising, tute e caschi a tema azzurro La Plata e azzurro Dino, Ferrari ha presentato ufficialmente anche la livrea speciale che verrà adottata sulla SF24 nell’imminente weekend di Miami. Stupisce la scelta di sostituire la scritta Ferrari con il logo di HP sull’ala posteriore, con il blu che comparirà invece sulle fiancate, sui copricerchi e sulle ali.

Svelata la livrea Ferrari per il GP di Miami: c’è una sorpresa – FOTO

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter