Dagli annunci di Sauber e Audi ai lavori a Imola e Spa: le notizie di oggi, mercoledì 6 novembre 2024, dal mondo della F1.
Ti sei perso le notizie di oggi, mercoledì 6 novembre 20204, dal mondo della F1? Ecco la rassegna quotidiana delle principali news da un paddock piuttosto attivo sul fronte del mercato piloti.
Sauber saluta Bottas e Zhou
Tre gran premi, poi le strade del team Sauber e del duo formato da Valtteri Bottas e Guanyu Zhou si separeranno. La Sauber, futura Audi, ha annunciato nella giornata di oggi l’addio al termine del mondiale 2024 all’attuale coppia di piloti titolari.
F1 | UFFICIALE: Sauber annuncia l’addio di Bottas e Zhou a fine 2024
Sauber: per il 2025 ecco Gabriel Bortoleto
Salutati il pilota cinese ed il veterano finnico, la scuderia elvetica del neo-arrivato Mattia Binotto si appresta ad accogliere l’astro nascente di Gabriel Bortoleto. Il giovane pilota brasiliano correrà con i colori Stake nel 2025 e sarà uno dei tre rookie presenti sulla griglia del prossimo campionato.
Il campione del mondiale 2023 di Formula 3 è pronto al grande balzo in F1: ecco le sue parole dopo l’ufficialità.
F1 | L’emozione di Bortoleto nelle prime parole da pilota Audi: “Un vero onore”
Addio Sauber, Bottas pronto al clamoroso ritorno?
È un capitolo ormai concluso, per Valtteri Bottas, quello della sua avventura in Sauber. Il 35enne di Nastola lascerà il quartier generale di Hinwil al termine della stagione, ma la sua carriera in Formula Uno potrebbe non essere finita qui. Per il finlandese, per anni fedele compagno di squadra di Hamilton in Mercedes, potrebbero riaprirsi le porte proprio di Brackley.
Bottas, non sarà addio alla F1 nel 2025: è pronto al grande ritorno?
Red Bull punta il dito contro McLaren: l’accusa è fondata?
Ultimo tra i tanti “casi” emersi nel corso dell’ultimo campionato del mondo di F1 è quello legato alla tecnica dell’acqua negli pneumatici. Tale escamotage sarebbe stato impiegato dalla McLaren per influenzare la temperatura delle gomme e diminuirne l’usura. La Red Bull punta il dito contro i rivali della McLaren, ma l’accusa è fondata?
F1 | McLaren-acqua nelle gomme: perché l’accusa Red Bull ha poco senso
Imola e Spa: lavori in corso in autodromo
L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola presenta un nuovo progetto. Il circuito romagnolo investe nel proprio futuro ed è pronto ad un corposo investimento per l’avviamento di nuovi lavori ad una terrazza sopra alla corsia box. Il tracciato imolese non è l’unico ad avviare lavori di restyiling: insieme alla pista italiana, anche l’iconica Spa-Francorchamps è pronta a rinnovarsi per continuare a trovare posto nel calendario di F1 dei prossimi anni.
F1 | Imola – Investimento milionario e nuovi lavori per una terrazza sopra i box
Leclerc: ecco la nuova Ferrari personalizzata nel garage di Charles
Il monegasco, alfiere del Cavallino Rampante in Formula Uno, si prepara ad accogliere nel proprio garage un nuovo modello personalizzato a tiratura limitata. Il nuovo gioiellino recapitato a casa Leclerc è la SF90 XX Stradale, personalizzata proprio per il campione della Scuderia Ferrari.
Leggi anche: Orari TV GP Las Vegas 2024: quando sarà la prossima gara di F1? – Programmazione
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter