A TCFormula 1Pillole di F1

Pillole di F1 – Dall’accordo monstre Newey-Ferrari al futuro di Antonelli e Sainz: le notizie di oggi, 12 giugno

Newey avrebbe già firmato con la Ferrari, mentre si fa luce sul futuro di Kimi Antonelli e Sainz: le notizie in F1 di oggi, mercoledì 12 giugno 2024.

Nel mercoledì che apre il lungo weekend della 24 Ore di Le Mans in F1 emergono notizie su diversi protagonisti del Circus: da un Newey prossimo a vestire il rosso Ferrari fino al futuro di Sainz e Kimi Antonelli. Scopriamo insieme le principali notizie in F1 di oggi, mercoledì 12 giugno.

f1 notizie oggi 12 giugno newey ferrari antonelli kimi le mans lemans 24h 24 ore wec formula uno
Foto: Red Bull Content Pool – Chris Graythen, Getty Images – F1, le notizie di oggi 12 giugno.

Newey in Ferrari: emergono cifre e dettagli dell’accordo

Dall’Inghilterra iniziano a filtrare alcuni rumors sull’accordo tra l’ingegnere britannico e la scuderia di Maranello. Adrian Newey avrebbe raggiunto un accordo con la Ferrari prima di abbandonare Milton Keynes per una cifra piuttosto sostanziosa. Presto arriverà l’ufficialità della firma? Il futuro del Cavallino e del genio inglese sembrano sempre più destinati ad incrociarsi.

F1 | Dall’Inghilterra: Newey ha firmato con Ferrari, le cifre e la durata del contratto

 

Ferrari, dal Canada non tutto è buio: salvo il motore di Leclerc

L’incubo canadese sembra essere davvero finito per la Ferrari, che potrà ora concentrarsi sul ritorno in Europa, nella tappa catalana di Barcellona. Montreal non dovrebbe lasciare strascichi a Maranello: il motore che tanto ha fatto soffrire Leclerc in gara sarebbe infatti salvo e pronto per poter essere nuovamente utilizzato nel corso del mondiale.

F1 | Buone notizie per Ferrari: salvo il motore di Leclerc del Canada

 

Mercedes scioglie le riserve: il 2025 è l’anno di Kimi Antonelli

L’addio di Lewis Hamilton, pronto ad accasarsi in Emilia-Romagna a fine stagione, ha aperto in Mercedes il grande quesito sul successore del sette volte iridato. Tanti i profili sondati dalla squadra di Toto Wolff, dal partente Carlos Sainz fino alla suggestiva pista Verstappen. Ma, dopo test ed accurate valutazioni la scelta sembra compiuta, le riserve sembrano sciolte: ad affiancare Russell nel 2025 sarà con grande probabilità la stellina del vivaio Mercedes Kimi Antonelli.

F1 | Mercedes ha scelto: ecco chi affiancherà Russell nel 2025

Williams-Sainz: ci siamo, per Carlos pronto un lungo contratto

Chiusa la porta Mercedes e blindato il portone Red Bull, a Carlos Sainz non rimane che guardare altrove. Anche il tassello del pilota spagnolo sembra pronto ad incastonarsi nel mosaico del Circus del 2025. Il madrileno è sul punto di firmare un lungo contratto con la Williams, desiderosa di risalire la china dopo anni di buio e mediocrità. Il contratto sarà lungo, ma con una particolare clausola per Sainz se le cose non dovessero andare come previsto…

F1 | Sainz-Williams, manca solo la firma: svelati i dettagli e la durata dell’accordo


Leggi anche: F1 | Tombazis apre sulle regole 2026: “Speriamo in una lotta aperta tra le squadre”


Zhou in Haas? Un fattore potrebbe essere decisivo

Si muove il mercato piloti anche nelle file più arretrate della griglia di F1. Con Hulkenberg destinato all’Audi e Magnussen in bilico, il team statunitense potrebbe rivoluzionare la propria line-up per il 2025. Oliver Bearman, giovane promessa ferrarista, è pronto ad annunciare il suo ingresso nel team per l’anno prossimo. Ma chi sarà il compagno di squadra dell’inglese? Salgono le quotazioni del cinese Guanyu Zhou, che potrebbe portare in Haas una ragguardevole somma di denaro, oltre che le proprie prestazioni. Potrebbe essere il fattore decisivo per l’approdo alla corte di Ayao Komatsu? Il pilota di Shanghai dovrà vedersela anche con la candidatura di Esteban Ocon, ai saluti con Alpine.

F1 | Zhou si candida come compagno di squadra per Bearman in Haas?

Pillole OT: i risultati delle prime qualifiche a Le Mans

Bandiera a scacchi sulle prime qualifiche della 24 Ore di Le Mans. Sul tracciato francese ha brillato la BMW, ma la Ferrari non è lontana. Come arrivano i team all’appuntamento di domani con l’Hyperpole?

24 Ore Le Mans 2024 | RISULTATI qualifiche – Colpaccio BMW, Ferrari comunque presente

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter