Si continua a parlare dell’addio di Daniel Ricciardo alla F1 e del suo sostituto Liam Lawson nella giornata di oggi, 27 settembre: ecco il meglio delle notizie odierne.
I piloti di F1 salutano Daniel Ricciardo sui social, mentre per Liam Lawson arriva una (spiacevole) notizia in vista di Austin: ecco cos’è accaduto oggi 27 settembre in Formula 1. Una giornata “calda” dove la tematica principale resta l’addio del pilota australiano, che la VCARB ha deciso di sostituire con la promessa neozelandese già dal prossimo Gran Premio in Texas.
Andiamo a scoprire le principali notizie di oggi, venerdì 27 settembre, dal mondo della F1.
- Perché Lawson ha sostituito Ricciardo?
- L’ultimo saluto di Norris a Ricciardo
- Così i piloti ringraziano Daniel Ricciardo
- Chi rischia penalità ad Austin?
- Il GP di Singapore silurato dalla F1?
Perché Lawson ha sostituito Ricciardo?
Come lo scorso anno, Liam Lawson è stato chiamato a sostituire Daniel Ricciardo. Stavolta non per infortunio, ma per un’altra situazione più spiacevole. L’australiano è stato silurato dal team VCARB, che ha deciso di promuovere il pilota 22enne titolare fino al termine di questa stagione. Perché la squadra di Faenza abbia proprio scelto Lawson è intuibile: questione di contratto.
F1 | Addio Ricciardo, Lawson spiega: “Avevo un contratto che doveva essere rispettato”
L’ultimo saluto di Norris a Ricciardo
Seppur hanno condiviso il box per soli due anni in McLaren, Lando Norris e Daniel Ricciardo hanno legato moltissimo. E si è visto a Singapore. In quella che è stata l’ultima gara dell’australiano in Formula 1, il pilota britannico ha deciso di fargli personalmente visita. Un incontro emozionante, come descritto dal fotografo Kym Ilman, che con molta probabilità vedremo nella prossima stagione di Formula 1: Drive to Survive.
F1 | Retroscena addio Ricciardo: il commovente incontro a porte chiuse con Norris
Così i piloti ringraziano Daniel Ricciardo
Sui social, i piloti di Formula 1 hanno salutato Daniel Ricciardo per un’ultima volta, ringraziandolo degli anni passati insieme nel paddock. Tra loro, Lewis Hamilton e Pierre Gasly, i quali gli hanno dedicato dei commoventi messaggi.
F1 | Da Hamilton a Gasly, le reazioni dei piloti all’addio di Ricciardo
Chi rischia penalità ad Austin?
Mancano tre settimane al weekend ad Austin, però per un pilota sarà una gara decisamente in salita. Lo sfortunato è Liam Lawson. Fresco di promozione, al pilota neozelandese spetterà scontare una penalità in griglia di partenza.
F1 – Elementi Power Unit, la tabella riassuntiva: a Austin c’è già una penalità
Il GP di Singapore silurato dalla F1?
Singapore sembra lontano dal rinnovo del contratto. La notizia clamorosa giunge dall’Inghilterra, dove i media mettono in dubbio la sua permanenza in calendario. La colpa è della crescente richiesta da parte di altri paesi, intenzionati a entrare in Formula 1. Del resto in un mondo in cui, per citare Sebastian Vettel, cash is king, il denaro regna sovrano, perfino gli sceicchi devono prepararsi a perdere una delle loro gare di casa.
F1 | Dall’Inghilterra – Il GP di Singapore non firmerà il rinnovo del contratto
Crediti immagine di copertina: Red Bull Content Pool
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter