A TCFormula 1Pillole di F1

Pillole di F1 | Dalle ambizioni Ferrari in Spagna al futuro di Newey: le notizie di oggi, mercoledì 19 giugno

Galvanizzata dal successo a Le Mans nel WEC, la Ferrari approccia con ambizione al GP di Spagna in F1, mentre Domenicali apre ad un “ritorno al passato”: le notizie di oggi, mercoledì 19 giugno 2024.

Due settimane dopo la tappa canadese, le F1 sono pronte a tornare in pista in Spagna: ecco le principali notizie di oggi, mercoledì 19 giugno 2024, dal paddock.

f1 notizie oggi news pillole formula uno ferrari spagna barcellona newey aston martin sainz leclerc
@Scuderia Ferrari Press Office

Ferrari attenta, Aston Martin prova a soffiarti Newey

Salutata la squadra Formula 1 della Red Bull in attesa dell’addio a Milton Keynes in apertura di 2025, il tecnico inglese si guarda intorno, ma nessuna decisione ufficiale è ancora stata comunicata. Il futuro di Adrian Newey è argomento di grande attualità e l’interesse generato è tanto e sebbene la Ferrari sembri in pole, alcuni rumors dall’Olanda potrebbero rinvigorire la pista Aston Martin…

F1 | Newey visita in gran segreto la nuova sede Aston Martin: c’è il sorpasso sulla Ferrari?

 

Vasseur sprona la Ferrari: le ambizioni per la Spagna

La debacle canadese si è rivelata un’autentica doccia gelata per il Cavallino Rampante, costretto a leccarsi le ferite dopo un doloroso doppio ritiro. Due settimane dopo Montréal la Ferrari è tuttavia pronta a tornare in pista con determinazione. Rinvigorita dal trionfo dei ragazzi Endurance a Le Mans la squadra di Maranello vuole brillare anche in F1. La Spagna può essere una grande occasione e Fred Vasseur lo sa.

F1 | Ferrari, Vasseur punta la Spagna: “Noi spronati da Le Mans. Contiamo di fare molti punti”


Leggi anche: F1 | Orari del Week End: GP Spagna 2024 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8


Un “ritorno al passato” per la F1 del futuro? L’idea di Domenicali

Le regole redatte in passato potrebbero presto essere superate. Da un decennio le Formula 1 sono spinte da motori ibridi, ma il futuro potrebbe riservare alcune variazioni. Nelle parole del CEO della F1, Stefano Domenicali, prende strada l’ipotesi di un ritorno al motore “solo turbo” che possa soddisfare i requisiti ecologici e, allo stesso tempo, i gusti dei tifosi per un propulsore “ruggente”.

F1 | Spunta l’ipotesi di ritorno al solo turbo per mettere fine all’era ibrida: le parole di Domenicali

Todt elogia Mick Schumacher: è un’opzione per l’Alpine 2025?

Apparso spesso un po’ timido e mai rapido quanto le aspettative, Mick Schumacher ha perduto il posto in Haas al termine del 2022. Impegnato nel mondiale Endurance con Alpine, il 25enne tedesco non vuole abbandonare il sogno Formula 1: potrebbe essere lui il sostituto di Esteban Ocon a Enstone nel 2025? La difesa di Jean Todt è un endorsement.

F1 | Todt difende Mick Schumacher: “È più forte di metà dei piloti attuali in Formula 1”

McLaren è tornata, ma ha ancora dei difetti: l’analisi di Zak Brown

Tornata ai vertici dopo anni bui, la storica scuderia inglese può certamente reputarsi soddisfatta dei miglioramenti ottenuti sotto la guida del team principal Andrea Stella. Ottenuta la prima vittoria del 2024 a Miami, la McLaren vuole rimanere al vertice della gerarchia del mondiale, ma per battere la Red Bull con maggior consistenza manca ancora qualcosa: parola del CEO Zak Brown.

F1 | McLaren, Zak Brown analizza le carenze su cui devono lavorare per essere perfetti

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.