La F1 annuncia una nuova partnership, le novità della F1 Commission e le ambizioni della Ferrari 2024: le notizie di oggi, mercoledì 2 ottobre.
Nonostante il periodo di pausa della F1 prima del GP di Austin, il paddock non si ferma: dalla Ferrari alla Mercedes fino alla nuova partnership della Formula 1, scopriamo le principali notizie di oggi, mercoledì 2 ottobre 2024.
Una F1 di lusso: ufficiale la partnership con LVMH
Un accordo pluriennale tra la F1 e la multinazionale del lusso LMVH che coinvolgerà diversi brand del gruppo nel Circus. I dettagli dell’accordo e la soddisfazione di Stefano Domenicali, patron della Formula Uno.
F1 | Formula 1 e LVMH insieme con una nuova partnership di lusso
Test pre-stagionali: la F1 aggiunge giorni
A stabilire la novità è l’ultima riunione della F1 Commission, riunitasi a Faenza. La Formula Uno va in controtendenza con le scelte intraprese negli ultimi anni. Aumentano le ore di Test Pre-stagionali, la modifica entrerà in vigore nel 2026, il tanto atteso anno dell’importante cambio regolamentare.
F1 | La FIA si sveglia: nel 2026 (finalmente) più giornate di test pre-stagionali
Rookie Race già nel 2024? La FIA ha deciso
Nelle ultime settimane ha tenuto banco nel paddock la discussione sull’introduzione nel 2024 di una “rookie race”. La gara sprint, che vedrebbe protagonisti i giovani piloti nei giorni successivi al GP di Abu Dhabi, non s’ha tuttavia da fare. Almeno quest’anno.
F1 | La rookie race NON si farà nel 2024: la FIA spiega il perchè
Leggi anche: Orari TV GP Austin 2024, torna la Sprint: quando sarà la prossima gara di F1? – Programmazione
La Williams nel 2025 avrà la miglior line-up in F1
Ne è convinto James Vowles, team principal della stessa scuderia inglese. L’ex Mercedes ripone grande fiducia nell’anno che verrà, che porterà a Grove l’attuale pilota della Ferrari, Carlos Sainz. Lo spagnolo farà coppia con Alexander Albon ed il caposquadra britannico non potrebbe desiderare miglior line-up.
F1 | Vowles deciso: “Albon e Sainz la miglior coppia della griglia, vi spiego perché”
Sogni mondiali 2024, la Ferrari non molla: parla Sainz
Terza in classifica, in scia ad un’opaca Red Bull, la Ferrari non vuole mollare il sogno mondiale. Il 2024 non è ancora concluso, sono sei le tappe che separano il Circus dal sipario della stagione e di alzar bandiera bianca non se ne parla proprio. Carlos Sainz, pur consapevole di non avere una vettura al momento capace di primeggiare, è conscio che si presenteranno alcune occasioni per riaprire il discorso iridato, sia per il team, sia per il compagno Leclerc…
F1 | Ferrari campione a fine anno? Per Sainz nulla è impossibile. E sull’aiuto a Leclerc…
Messico, FP2 prolungate: la spiegazione
Da qualche anno ormai la durata delle sessioni di prove libere è stata accorciata. Dai 90 minuti ai quali il pubblico era abituato fino al 2020, nelle ultime stagioni le sessioni sono state accorciate ad una “sola” ora. A Città del Messico si tornerà al passato: le Prove Libere 2 del GP del Messico dureranno ben mezz’ora in più.
F1 | Prolungate le prove libere 2 del GP del Messico: arriva una novità in F1
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter