A TCFormula 1Pillole di F1

Pillole di F1 – Ecco il Canada, parlano Vasseur e Bozzi: le notizie di oggi

Vasseur carica la Ferrari in vista del Canada, mentre il nuovo ingegnere di Leclerc parla per la prima volta dopo la promozione: le notizie in F1 di oggi, mercoledì 5 giugno.

Alla vigilia dell’inizio delle attività del weekend di F1 in Canada, parla il nuovo ingegnere di pista di Leclerc, mentre Fred Vasseur carica il team per la tappa di Montreal. Non solo Ferrari, news anche sulla Red Bull: commenti sul rinnovo di Perez e dichiarazioni di Pierre Waché: ecco le notizie in F1 di oggi, mercoledì 5 giugno.

f1 notizie news pillole f1ingenerale ferrari bozzi bryan leclerc perez vasseur canada orari montreal
Foto: Ferrari – F1, le notizie di oggi, mercoledì 5 giugno.

Parla Bryan Bozzi: le dichiarazioni del nuovo ingegnere di Leclerc

Già in Ferrari da diverso tempo, l’ingegnere italiano ha preso il posto al muretto di Xavi Marcos a partire dallo scorso weekend di Imola. Dopo aver guidato Leclerc in cuffia nel suo primo trionfo monegasco, Bryan Bozzi ha spiegato la sua nuova mansione con il Cavallino, analizzando le differenze con il ruolo precedente.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

In Canada per fare il bis? Vasseur carica la Ferrari

L’atipica tappa monegasca ha lasciato un sapore dolcissimo sui palati degli uomini in rosso, determinati a proseguire nel positivo solco tracciato a inizio stagione. La Red Bull non è più imbattibil e le distanze tra i tre top team sono ora minime. Il mondiale si è clamorosamente riaperto dopo Monaco e sarebbe delittuoso non riprovarci in Canada: il team principal Vasseur detta l’approccio alla vigilia di Montreal.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

Dai gelati al lusso: si ampliano gli investimenti di Leclerc

Dopo aver lanciato il proprio brand di gelati nel mese di aprile, il monegasco della Ferrari ha intrapreso una nuova avventura in un campo ben differente. Il nuovo investimento di Charles Leclerc sarà nell’ambito degli orologi di lusso, in un marketplace che può vantare tra i partner anche Cristiano Ronaldo.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

Red Bull rinnova Perez: la bocciatura di Damon Hill è tranciante

Alla vigilia del weekend sul tracciato dedicato a Gilles Villeneuve, il team di Milton Keynes ha annunciato la firma del rinnovo del contratto di Checo Perez. Tra i critici, a commentare la mossa della Red Bull è stato un tranciante Damon Hill, non propriamente clemente nei confronti della scelta della scuderia austriaca e del pilota messicano.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

Cos’è cambiato senza Newey? Risponde Pierre Waché

Aveva salutato tutti a Miami Adrian Newey, prima di risbucare dal nulla a Montecarlo. Il ruolo in Red Bull è ormai però limitato all’Hypercar per l’ingegnere inglese, pronto a lasciare Milton Keynes a inizio 2025 per forse raggiungere, chissà, Maranello. Da quando Adrian non supervisiona più il lavoro del team sembra che la Red Bull abbia perduto brillantezza, ma è davvero così? Pierre Waché, vertice del reparto tecnico, ha spiegato cos’è cambiato dopo i saluti del genio britannico.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

Corsa agli aggiornamenti, c’è anche la Mercedes: novità in Canada

Gli aggiornamenti hanno portato Ferrari e McLaren in scia alla Red Bull. Ora il solco tra le prime tre forze e la Mercedes è ancor più ampio e la scuderia di Toto Wolff prova a correre ai ripari. In Canada il team di Brackley porterà alcune novità sulla W15 di Hamilton e Russell. A raccontare gli sviluppi è stato proprio il team principal della scuderia, Toto Wolff.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.