Formula 1News Formula 1Pillole di F1

Pillole di F1 | Ferrari a due facce a Silverstone, FIA hackerata e il film di Brad Pitt: il recap delle notizie di oggi 5 luglio

La Ferrari e i dubbi sugli aggiornamenti, la FIA sotto attacco hacker e Brad Pitt gira il film sulla Formula 1: il recap delle principali notizie di oggi, venerdì 5 luglio, in F1.

La Ferrari ha tanti dubbi sugli aggiornamenti: questa è una delle notizie calde di oggi, venerdì 5 luglio, dal mondo della F1. Al contrario, gli avversari sono carichi per il weekend di Silverstone. Tra le novità, c’è anche la Haas che porta qualcosa per migliorarsi. E ancora: la FIA ha comunicato di aver subito un attacco informatico, mentre Brad Pitt torna in Gran Bretagna un anno dopo per continuare le riprese del suo film sulla Formula 1.

Andiamo a scoprire le principali notizie di oggi, venerdì 5 luglio, dal mondo della F1.

Credits: F1InGenerale

Ferrari: meglio gli aggiornamenti vecchi?

Durante la prima sessione di prove libere, Ferrari ha condotto prove comparative sugli aggiornamenti tra le SF-24 di Leclerc e Sainz. I due sono stati mandati in pista con configurazioni diverse. Sul monegasco c’erano tutte le novità, il madrileno ha invece girato con una Ferrari “vecchia” pre Barcellona. Risultato? Ecco chi tra i due si è trovato meglio.

I risultati della prima e poi della seconda sessione di prove libere parlano chiaro.

F1 | Ferrari trova la risposta che non voleva: la SF-24 funziona meglio senza aggiornamenti

Red Bull: gli aggiornamenti al fondo

La Red Bull ha portato importanti aggiornamenti al fondo in vista del weekend di Silverstone. Questa parte ha subito delle modifiche atte ad energizzare maggiormente il flusso diretto verso la parte laterale del fondo in modo da ottenere una pressione, e quindi un carico, maggiore.

F1 | Red Bull, a Silverstone aggiornamenti al fondo della RB20

Anche Haas con gli aggiornamenti a Silverstone

Dopo il risultato incoraggiante in Austria, con entrambe le vetture finite nella top ten, la squadra americana ha portato aggiornamenti a Silverstone. Nel particolare, possiamo vedere com’è stata modificata la geometria delle pance, senza dimenticare il fondo, per migliorare la gestione dei flussi.

F1 | GP Silverstone – Haas: con gli aggiornamenti arriva una VF-24 EVO

FIA sotto attacco hacker

Nella giornata di ieri, la FIA ha annunciato di aver subito un attacco informatico. I criminali avrebbero rubato dei dati sensibili utilizzando la tecnica del phishing, una comune truffa informatica. Due le email dell’organo del motorsport ad essere cadute nel tranello degli hacker.

F1 | La FIA sotto attacco hacker, rubati dati sensibili: il comunicato della Federazione

Brad Pitt, un anno dopo

Brad Pitt è tornato a Silverstone per girare il suo film sulla Formula 1, che vanta tra i produttori anche Lewis Hamilton. Il divo hollywoodiano appare anche nella prima locandina della pellicola diretta da Joseph Krosinski. Nella giornata di oggi, Apple e Warner Bros. hanno annunciato il titolo ufficiale del film.

F1 | Rivelato il titolo e la data di uscita del teaser trailer del film di Brad Pitt e Hamilton

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari su X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.