A TCFormula 1Pillole di F1

Pillole di F1 – Ferrari, dagli aggiornamenti al contratto di Hamilton e non solo: le notizie di oggi, 10 luglio

Dagli aggiornamenti Ferrari al contratto di Hamilton, passando per il ritorno di Toyota: ecco le principali notizie dalla F1 di oggi, mercoledì 10 luglio 2024.

Lasciatosi alle spalle il weekend di Silverstone, il Circus si prende una settimana di pausa prima di tornare a fare sul serio in Ungheria. L’azione in pista è assente, ma lo stesso non si può dire sulle notizie che giungono dal paddock: ecco le principali news di F1 di oggi, mercoledì 10 luglio 2024.

f1 formula uno notizie news hamilton ferrari oggi google
Foto: ferrari.com – Le notizie in F1 di oggi, 10 luglio 2024.

Aggiornamenti Ferrari, Vasseur ottimista dopo Silverstone

Il pacchetto di Barcellona, è evidente, ha portato alla SF-24 più “effetti collaterali” che benefici. Per qualche settimana un sofferente Cavallino ha provato a sistemare – invano – i problemi emersi. Poi sono arrivate le prove libere britanniche: dopo alcuni weekend segnati dal ritorno di quel binottiano “dobbiamo capire”, la Ferrari sembra aver trovato il bandolo nella matassa proprio in terra d’Oltremanica.

F1 | Ferrari, la storia si ripete: come un anno fa con gli aggiornamenti, ma Vasseur è ottimista


Leggi anche: Orari F1 – GP Ungheria 2024, la programmazione TV di Budapest


Ferrari e Hamilton, il contratto ha una durata precisa

Il fine settimana in Northamptonshire ha rispolverato il cristallino talento di Sir Lewis, autore di uno storico trionfo nella sua ultima Silverstone in veste Mercedes. Il 2025 sarà per Hamilton l’anno dell’approdo in Emilia-Romagna, con l’obiettivo di scrivere ulteriori leggendarie pagine di storia motoristica, aggiungendo la propria firma nella sala dei trofei nei musei di Modena e Maranello. Per inseguire il sogno di un mondiale in rosso Hamilton e la Ferrari si sono posti un tempo limite, quello della durata del contratto svelato da Fred Vasseur.

F1 | Ferrari, Vasseur svela la durata pluriennale del contratto di Hamilton

 

Toyota medita il ritorno in F1

Aggiungi un posto a tavola, che c’è una Toyota in più. Lo storico marchio nipponico manca nel Circus da ormai tre lustri, ma l’assenza potrebbe durare ancora poco. In casa Toyota infatti sono in corso alcune valutazioni per un inaspettato ritorno su una vettura di Formula Uno, seppur con una particolare partnership…

F1 | Toyota, il ritorno nella massima serie è vicino: i dettagli dell’operazione

Ferrari e Mercedes, il problema è lo stesso: così è rinata la W15

Il regalo del patatrac tra Norris e Verstappen prima, il ritorno di Sir Lewis a casa propria  poi. La Mercedes ha inanellato una doppietta da sogno nel giro di pochi giorni, portando a Brackley la coppa più preziosa da Spielberg e da Silverstone. Dopo un avvio di stagione pessimo, la scuderia anglo-teutonica è riuscita a risollevarsi con una soluzione relativamente semplice, come affermato dallo stesso James Allison…

 

F1 | Ferrari e Mercedes afflitte dallo stesso problema, ma la W15 è rinata: ecco gli step del ritorno

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.