A TCFormula 1Pillole di F1

Pillole di F1 – Ferrari dai nuovi aggiornamenti ai consigli a Newey: le news di oggi

Leclerc annuncia ulteriori aggiornamenti, mentre Eddie Jordan allontana Newey dalla Ferrari: tutte le news in F1 di oggi, mercoledì 22 maggio.

Dai consigli di Eddie Jordan ad Adrian Newey fino al’annuncio di Leclerc alla vigilia del weekend di Monaco: ecco tutte le news in F1 di oggi, mercoledì 22 maggio 2024.

f1 news novità notizie oggi 22 maggio ferrari senna monaco montecarlo newey leclerc aggiornamenti formula uno
Foto: Ferrari Twitter

Newey, macché Ferrari: Eddie Jordan lo allontana da Maranello

Dopo l’annuncio dell’addio alla Red Bull a inizio 2025, l’ingegnere britannico è stato accostato a molti team da Mercedes fino ad Aston Martin. In pole position per portare a casa propria Adrian Newey ci sarebbe però la Ferrari, anzi no. Secondo Eddie Jordan il tecnico inglese starebbe considerando un’altra strada…

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

Ferrari, corsa agli aggiornamenti: l’annuncio di Leclerc

Il fine settimana di Imola ha osservato l’avvento di una nuova Ferrari SF-24 EVO. Dopo il primo pacchetto di sviluppi stagionali, ora il Cavallino guarda al weekend di Montecarlo pensando già al prossimo step evolutivo della vettura 2024. 

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

La Ferrari nei ricordi di Leo Turrini – L’intervista ESCLUSIVA

Da Michael Schumacher a Charles Leclerc, da Kimi Raikkonen fino a Sebastian Vettel. Nel corso degli anni la Ferrari è stata la casa di alcuni grandissimi campioni della F1, raccontati in esclusiva ai microfoni di F1inGenerale.com dal giornalista Leo Turrini.

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA

Bearman in Haas nel 2025? Ecco cosa manca

L’esordio in Formula 1 nel fine settimana in Arabia Saudita ha portato gli sguardi del paddock sulla stellina di Oliver Bearman. A punti con la rossa nella complicata corsa di Jeddah, il giovane del vivaio Ferrari ambisce ad un sedile nel Circus per la prossima stagione e la Haas sembra l’opzione più accreditata. Ma cosa manca ancora? Parla il team principal della scuderia.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE 

Pat Symonds sposa il progetto Andretti: indizio sul futuro in F1?

Dopo anni nello staff tecnico, Pat Symonds lascia la dirigenza F1 e si accasa in Andretti. L’ingegnere sposa il progetto della squadra statunitense e potrebbe rappresentare un autentico asso nella manica per un eventuale ingresso di Andretti in F1.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter