Formula 1News Formula 1Pillole di F1

Pillole di F1 | Ferrari gira a Fiorano, Newey “in pensione”: il recap delle notizie di oggi

La Ferrari fa le prove generali in vista di Imola, Adrian Newey invece è stato avvistato altrove: il recap delle principali notizie di oggi, venerdì 10 maggio, in F1.

La Ferrari è al centro delle principali notizie di F1 di oggi. Come annunciato, la Rossa ha continuato a girare a Fiorano anche nella giornata odierna. La SF-24 EVO si è mostrata a una folla di tifosi, in attesa di vederla al Gran Premio dell’Emilia Romagna la prossima settimana.

Piccola parentesi con cinema e Formula 1: il film di Brad Pitt potrebbe andare incontro a delle difficoltà economiche non notevoli. Il budget della pellicola è ulteriormente aumentato! Infine, non poteva mancare lui, Adrian Newey, avvistato a Monaco nel suo periodo “pensionistico”, dopo l’addio alla Red Bull.

Andiamo quindi a scoprire le principali notizie di oggi, venerdì 10 maggio, in F1.

logo hp livrea ferrari Paraspruzzi Ferrari F1 test F1-75
Credits: @rudycarezzevoli

Prove generali per la Ferrari a Fiorano

La SF-24 EVO gira a Fiorano: così la Rossa si prepara a Imola, dove introdurrà il nuovo pacchetto di aggiornamenti. Tante novità aerodinamiche, tra cui una soluzione a vassoio rovesciato. Questa versione è diversa da quella prevista inizialmente. La scuderia di Maranello, infatti, aveva valutato un simil stile Red Bull per il Gran Premio dell’Emilia Romagna. Dopo i test, però, la proposta è stata scartata.

Scartate e poi rivalutate: come Ferrari ha scelto di adottare le pance in stile Red Bull

Red Bull risponde e si prepara così a Imola

Dopo la “disfatta” di Miami, la Red Bull torna al contrattacco. Helmut Marko si è lasciato sfuggire che a Imola debutterà un secondo pacchetto di aggiornamenti, volto ad allungare ancora di più il gap con gli avversari. Ovviamente top secret per quanto riguarda la zona interessata dall’upgrade.

F1 | Red Bull passa al contrattacco, Marko: “Porteremo aggiornamenti a Imola, e ci aspettiamo molto”

Brad Pitt, quanto ci costi!

Il film di Brad Pitt sulla Formula 1 è già uno dei più costosi mai realizzati. Stando a un report di Puck, la produzione hollywoodiana avrebbe superato il budget di 300 milioni di dollari. Per colmare tali spese, la pellicola dovrà guadagnare almeno il doppio al box office! Quali sono le ragioni dietro questo budget super elevato? Scopritelo nel nostro articolo.

Budget astronomico per il film di Brad Pitt sulla Formula 1, ma il rischio flop è dietro l’angolo

A spasso con Adrian

Dopo l’addio alla Red Bull, Adrian Newey si gode il suo periodo di gardening. Il mago dell’aerodinamica ha scelto un modo particolare per godersi la “pensione” (ovviamente si scherza): al GP storico di Monaco! In seguito alle prove generali al Mugello lo scorso 25 marzo, Newey è sceso in pista per le prove libere dell’evento alla guida di una Lotus 49B.

Il gardening di Newey: l’inglese in pista a Monaco al GP Storico – VIDEO

Crediti immagine di copertina: @ssarasframes

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.