Sainz ammette che la Ferrari ha indirizzato male gli aggiornamenti mentre Cardile viene ufficializzato da Aston Martin: le principali notizie dal mondo della F1 di oggi 9 luglio
Carlos Sainz ha ammesso che la Ferrari ha individuato gli errori sugli sviluppi che hanno reso gli aggiornamenti poco efficaci mentre Aston Martin annuncia l’ingaggio ufficiale di Enrico Cardile: ecco le principali notizie di oggi 9 luglio dal mondo della F1.
Ufficiale l’arrivo di Cardile in Aston Martin: ecco di cosa si occuperà
Dopo l’addio alla Ferrari, Aston Martin annuncia subito l’ingaggio di Enrico Cardile come nuovo direttore tecnico. L’ingegnere italiano, dopo 20 anni di lavoro con la scuderia di Maranello, ha scelto di accasarsi nella scuderia inglese di proprietà di Lawrence Stroll.
F1 | Ufficiale l’arrivo di Cardile in Aston Martin: ecco di cosa si occuperà
L’amara ammissione di Sainz: “Persa la direzione di sviluppo e, in Ungheria…”
Dopo una Silverstone amarissima per Maranello, è tempo di guardare in faccia la realtà. Il pacchetto aerodinamico di Barcellona non funziona, o non si adatta alla meccanica della SF-24. Le misure correttive sono già in fase di sviluppo e potrebbero arrivare più in là nella stagione, ma intanto i rivali scappano via.
F1 | Ferrari, l’amara ammissione di Sainz: “Persa la direzione di sviluppo e, in Ungheria…”
Toto Wolff e quella battuta su Verstappen: “Ha avuto tempo per osservare la nostra macchina…”
Il team principal Mercedes scherza con i giornalisti, affermando che l’olandese avrà certamente potuto osservare bene la W15, nell’inseguimento a distanza di Lewis Hamilton. Con un sedile a Brackley ancora in ballo, il matrimonio fra il tre volte iridato Verstappen e le Frecce d’Argento resta una possibilità.
F1 | Toto Wolff e quella battuta su Verstappen: “Ha avuto tempo per osservare la nostra macchina…”
Il baratro dopo Monaco, Vasseur spiega cosa sta succedendo a Leclerc
Dopo la vittoria di Monaco, Charles Leclerc era stato definito come uno dei principali contendenti alla lotta al titolo piloti e Fred Vasseur si era detto convinto della quadra trovata a Maranello. Tuttavia, dal GP del Canada, il pilota monegasco è caduto in un baratro che va avanti da 4 gare. Ma cosa sta succedendo?
F1 | Il baratro dopo Monaco, Vasseur spiega cosa sta succedendo a Leclerc
Hamilton e l’ombra di Abu Dhabi 2021: “Ho sofferto, la salute mentale è un problema serio”
Lewis Hamilton infrange un altro tabù e parla apertamente di salute mentale. La vittoria a Silverstone, l’ultima nel suo circuito di casa con la tuta Mercedes, è stata rigenerante per il sette volte campione del mondo di F1.
F1 | Hamilton e l’ombra di Abu Dhabi 2021: “Ho sofferto. La salute mentale è un problema serio”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter