Formula 1News Formula 1Pillole di F1

Pillole di F1 | Il caso Newey fa discutere, ufficiale il sostituto di Magnussen a Baku: recap notizie di oggi 6 settembre

Si accendono i riflettori su Newey, mentre Haas fa sapere chi sostituirà Magnussen a Baku: il recap delle principali notizie di oggi, venerdì 6 settembre, in F1.

Lo chiamano già “caso” Adrian Newey quello che coinvolge il genio dell’aerodinamica nelle ultime ore: questa è una delle notizie calde di oggivenerdì 6 settembre, dal mondo della F1. Tra le migliori news del giorno da segnare anche l’ufficialità del race ban per Magnussen, che verrà sostituito per la gara in Azerbaijan, mentre Leclerc fa ridere i social con un video virale.

Il futuro di Kevin Magnussen si allontana dalla F1, quali alternative per il danese?
Kevin Magnussen al centro – F1inGenerale

Andiamo a scoprire le principali notizie di oggi, venerdì 6 settembre, dal mondo della F1.

Il caso Adrian Newey

Non è più un segreto: Adrian Newey ha scelto Aston Martin come sua prossima destinazione. A far parlare, però, è il suo copioso compenso. Pur di averlo, Lawrence Stroll, da buon imprenditore, era disposto a tutto. Anche ad eludere il budget cap…

F1 | Newey, scoppia il caso: pagato da Aston Martin in “pacchetti azionari” per eludere il budget cap?

Kimi Antonelli in Mercedes: Parte seconda

Dopo Monza, il giovane talento italiano – già ufficializzato in Mercedes prossimo anno – correrà un’altra sessione di prove libere. L’indizio è stato dato da Andrew Shovlin, trackside engineering chief Mercedes, che ha svelato qualche anticipazione al riguardo: in quale tappa del mondiale 2024 rivedremo correre Antonelli?

F1 | Kimi Antonelli, altra FP1 con Mercedes per l’italiano: Shovlin dà un indizio

Rispunta l’ipotesi Vettel in Audi: la parola a Binotto

Sebastian Vettel si è ritirato dalla Formula 1 nel 2022, ma non si sono mai fermate le voci di un suo possibile ritorno. Ora il suo nome è stato accostato all’Audi, attualmente unica scuderia a cui manca ancora un pilota. L’altro è stato già scelto e risponde a Nico Hulkenberg. Mattia Binotto, ex team principal Ferrari quando Vettel era un pilota del team, ha detto la sua al riguardo.

Vettel potrebbe tornare in F1 con Audi? Arriva la risposta di Binotto

Magnussen salta Baku: ecco il sostituto

Kevin Magnussen ha ricevuto un race ban (qui vi spieghiamo cos’è) quindi salterà la prossima gara, che è a Baku, in Azerbaijan. Haas ha ufficializzato il sostituto, il cui nome non deve sorprendere: lo ritroveremo in griglia il prossimo anno da debuttante.

F1 | UFFICIALE – Bearman al posto di Magnussen nel GP di Baku sulla Haas VF-24

Il colpaccio di Vasseur su Lambiase

Il Corriere dello Sport ha lanciato una clamorosa indiscrezione secondo cui Vasseur avrebbe tentato un colpaccio per convincere Lambiase, attuale ingegnere di pista di Verstappen, a venire in Ferrari il prossimo anno. Il team principal della Rossa voleva assicurarsi il colpo del secolo affiancandolo a Lewis Hamilton. Peccato che sia tutto sfumato in estate.

F1 | Adami affiancherà Hamilton in Ferrari, ma Vasseur ha tentato il colpo Lambiase in estate

Altra disavventura per Leclerc diventata virale

Abile in pista, un po’ meno sulle strade di Monaco: così Charles Leclerc è stato pizzicato mentre tampona un’altra auto con la sua Purosangue. Il video ha fatto il giro del web e, almeno stavolta (dopo la polemica di ieri), c’è da farsi qualche risata.

F1 | Leclerc tampona con la sua Ferrari tra le strade di Monaco – VIDEO

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.