Formula 1News Formula 1Pillole di F1

Pillole di F1 | Leclerc si prende le prime pagine mentre Vasseur predica calma: il recap delle notizie di oggi

Leclerc si prende le prime pagine dopo la vittoria di Monaco mentre Vasseur predica calma: il recap delle principali notizie di oggi, lunedì 27 maggio, in F1.

Charles Leclerc domina nelle prime pagine dei quotidiani mentre Frederic Vasseur predica calma dopo la vittoria di Monaco: così si aprono le notizie “calde” di F1 nella giornata di oggi. Nel frattempo la direzione gara è finita nel mirino di alcune polemiche. Andiamo quindi a scoprire le principali notizie di oggi, lunedì 26 maggio, in F1.

notizie oggi f1 leclerc
Leclerc si prende le prime pagine dopo la vittoria di Monaco mentre Vasseur predica calma: il recap delle principali notizie di oggi, lunedì 27 maggio, in F1 – Foto: Scuderia Ferrari via X

Leclerc si prende le prime pagine dei giornali

Dalla Gazzetta dello Sport fino alla copertina de L’Equipe, la vittoria di Monaco ha regalato a Charles Leclerc le prime pagine di tutti i principali quotidiani sportivi. La vittoria della Ferrari ha ridato entusiasmo e ora sale già l’attesa in vista dell’appuntamento canadese.

“LeRoi” Leclerc si prende Monaco: le prime pagine dei quotidiani italiani

Vasseur predica calma

L’imperativo in casa Ferrari è chiaro. Non bisogna illudersi dopo il successo tra le strade del Principato e serve tutta la calma del mondo in vista di un GP del Canada che darà indicazioni molto importanti in ottica Mondiale.

F1 | Vasseur pensa già al Canada e invita alla calma: “La vittoria a Monaco dà fiducia, ma…”

Non sono mancate le polemiche sulla direzione gara

Se da un lato la vittoria di Leclerc sembra aver messo tutti d’accordo, dall’altro c’è qualcuno che non ha gradito alcune scelte fatte dalla direzione gara. Lando Norris ha infatti criticato quella che è stata la decisione riguardante Carlos Sainz in occasione della ripartenza dopo la bandiera rossa.

F1 | “Frustrante e ingiusto”, Norris su Sainz alla ripartenza del GP di Monaco

Alpine, che confusione!

In Alpine la situazione non sembra essere delle migliori dopo l’incidente tra Esteban Ocon e Pierre Gasly. Il Team Principal della scuderia francese ha dichiarato che potrebbero essere presi provvedimenti per evitare che tutto ciò possa riaccadere in futuro.

 

F1 | Alpine tuona contro Ocon dopo l’incidente con Gasly a Monaco: “Ci saranno conseguenze”

Red Bull che vuoi fare con Perez?

Nonostante alcuni weekend difficili, Sergio Perez potrebbe comunque strappare un contratto alla Red Bull. Sembra infatti che il pilota messicano sia vicino ad un nuovo accordo annuale con il team guidato da Horner.

F1 | Red Bull, pronto il rinnovo per Perez in vista 2025? L’indiscrezione

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine di copertina: Scuderia Ferrari via X

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.