Leclerc domina nelle prove libere a Monaco, la Racing Bulls sembra avere le idee chiare per il 2025: il recap delle principali notizie di oggi, venerdì 24 maggio, in F1.
Charles Leclerc tra la sfortuna e la fortuna a Monaco: così si aprono le notizie “calde” di F1 nella giornata di oggi. Il monegasco, dopo la disavventura nella prima sessione di prove libere, appare più tranquillo nel pomeriggio. La Racing Bulls, invece, conferma di avere le idee chiare per il 2025.
Andiamo quindi a scoprire le principali notizie di oggi, venerdì 24 maggio, in F1.

Tsunoda tra Red Bull e Aston Martin
Il mercato piloti non si ferma mai. Anzi, è in continua evoluzione. Stavolta c’è Yuki Tsunoda al centro delle chiacchiere. Durante il media day, in cui era presente anche F1InGenerale, il giapponese si è detto fedele alla casa Red Bull, ma non ha escluso un futuro nella scuderia di Lawrence Stroll: “Sento di dove essere fedele a Red Bull, senza di loro non sarei qui – ha continuato Yuki Tsunoda – E anche alla Honda. A proposito di Honda, magari Aston Martin [potrebbe essere un’opzione futura]…“.
F1 | Mercato piloti, Tsunoda sospeso fra Red Bull e Aston Martin?
Leclerc baciato dalla sfortuna. Poi…
Piccolo inconveniente “tecnico” per Charles Leclerc. Durante le FP1, Zhou è andato a sbattere contro le barriere – per fortuna senza danni – lasciando alcuni detriti in pista. Proprio in quel momento, il monegasco è passato con la sua vettura, prendendo alcuni pezzi di carbonio. Risultato? Fondo danneggiato.
Leclerc, che sfortuna a Monaco: cos’è successo al fondo nelle prove libere?
… Ferrari gli mette le ali
Dopo la piccola disavventura nella prima sessione di prove libere, è ufficiale il cambio del fondo sulla monoposto di Leclerc. Nella notte, i meccanici lavoreranno sul fondo usato nelle FP1. Pare che il fondo utilizzato per le FP2 sia lo stesso di Miami.
Il cambio di fondo giova al monegasco: Leclerc nelle FP2 è letteralmente indemoniato. Il #16 della Ferrari si migliora di giro in giro. E Verstappen?
Racing Bulls ha le idee chiare per il 2025
La Racing Bulls sembra aver confermato la sua line-up piloti per il 2025. Nessun dubbio quindi: il prossimo anno ritroveremo Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda in coppia. Peter Bayer, CEO del team di Faenza dalla passata stagione, ha anche parlato del futuro di Liam Lawson, e dove lo ritroveremo il prossimo anno.
F1 | Racing Bulls, confermata la coppia Tsunoda-Ricciardo anche nel 2025?
Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari su X
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter