A TCFormula 1Pillole di F1

Pillole di F1 – Mercato piloti, la carica di Vasseur e il test Red Bull: le notizie di oggi, 26 giugno

In una ricca cornice di mercato piloti, Vasseur suona la carica per l’Austria mentre solleva dubbi sul test Red Bull: le notizie in F1 di oggi, mercoledì 26 giugno 2024.

Alla vigilia del Gran Premio d’Austria il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, suona la carica con pareri positivi sugli ultimi aggiornamenti. Allo stesso tempo, il ferrarista apre la discussione sul test Red Bull di Imola mentre si scalda e tiene banco il mercato piloti. Ecco le principali notizie dalla F1 di oggi, mercoledì 26 giugno 2024, alla vigilia del GP d’Austria.

f1 pillole notizie oggi news vasseur ferrari sainz ocon hamilton leclerc austira spielberg ferrari test redbull red bull
Foto: Scuderia Ferrari – Vasseur, Austria e mercato: le notizie in F1 di oggi, 26 giugno.

Da Carlos Sainz fino a Kimi Antonelli, passando per Daniel Ricciardo e Liam Lawson: il mercato piloti di Formula Uno si scalda alla vigilia del GP d’Austria. Diamo un’occhiata alle principali notizie di oggi dal paddock F1.

Williams, Carlos Sainz non è l’unica opzione

Più passa il tempo, più si avvicina l’addio di Carlos Sainz alla Ferrari. La situazione dello spagnolo per il 2025 è tuttavia ancora nebulosa: il classe ’94 è ancora senza contratto e la Williams appare la destinazione più papabile per il ferrarista, anche se l’accordo ancora non c’è. Ecco che allora il team inglese è pronto a tutelarsi: in caso di fumata nera con il #55 James Vowles avrebbe già due assi nella manica per sostituire Sargeant.

F1 | Sainz-Williams: se salta l’accordo, c’è il piano B: ecco l’alternativa allo spagnolo

 

Scricchiola Ricciardo, Lawson pronto a soffiargli il posto?

Il 2024 si sta rivelando l’anno della crescita per il giovane Yuki Tsunoda. Il pilota nipponico sta trovando maggior continuità e rendimento rispetto gli anni passati ed il suo ufficio nel 2025 sarà ancora a Faenza. Chi non è ancora certo del proprio sedile – in casa Racing Bulls – è il compagno di Yuki, Daniel Ricciardo. L’esperto pilota australiano sta riscontrando un po’ di fatica nello sfoggiare nuovamente il proprio talento e la squadra potrebbe presto dargli il benservito. A parlare è il super-consulente Red Bull Helmut Marko e le notizie per Daniel non sembrano tra le più liete: piange Ricciardo e sorride… Liam Lawson.

F1 | Marko svela a sorpresa: Ricciardo silurato e Lawson in RB nel 2025?


Leggi anche: F1 | Torna la pioggia al Red Bull Ring? Le previsioni meteo per il GP d’Austria


Kimi Antonelli, sarà Mercedes? Toto Wolff fissa la data della decisione

L’addio di Lewis Hamilton – avviato verso i rossi lidi di Maranello – spalanca le argentate porte per il goloso sedile Mercedes. Ambito da tanti, a sedersi nel box accanto a George Russell sarà uno solo: tra i maggiori indiziati c’è l’enfant prodige italiano Kimi Antonelli. Se sarà davvero il giovanissimo pilota bolognese a succedere a Sir Lewis lo dirà solo il tempo… oppure Toto Wolff. Il team principal austriaco ha fissato la data del possibile annuncio.

F1 | Mercedes, Antonelli scalpita: Wolff fissa la data del possibile annuncio

Il test Red Bull desta i dubbi di Fred Vasseur

La settimana precedente al weekend in Catalogna il team di Milton Keynes ha svolto un test sul tracciato di Imola. A guidare la Red Bull del 2022 non è stato un giovane pilota del vivaio austriaco, ma il leader del mondiale Max Verstappen. L’evento – svoltosi secondo regolamento – ha destato la curiosità del team principal della Ferrari, Fred Vasseur.

F1 | Ferrari, cosa preoccupa del “test segreto” svolto da Red Bull con Max Verstappen

Aggiornamenti ok, Vasseur suona la carica per l’Austria

Barcellona non è stata il palcoscenico del miglior weekend stagionale per la rossa. Mai rampante quanto i rivali, il Cavallino della scuderia di Modena è chiamato a riscattarsi nella casa dei rivali Red Bull, in Austria. Nonostante il magro risultato catalano, Fred Vasseur approva la strada intrapresa negli aggiornamenti alla SF-24 e punta a Spielberg per vivere un fine settimana da protagonisti.

F1 | Vasseur suona la carica: “Gli upgrades hanno funzionato, in Austria voglio vedere un cambio di passo”

Nessuno è profeta in patria: i dubbi Red Bull per Spielberg

Sebbene sia reduce da una doppia vittoria a Montréal e Barcellona, la Red Bull non approccia al weekend di casa con particolare ottimismo. Gli ultimi due successi sono giunti al termine di weekend combattuti e intricati, nei quali solo l’estro di Max Verstappen ha potuto inclinare il piano a favore del team austriaco. Helmut Marko solleva qualche timore nei confronti del prossimo Gran Premio d’Austria, osservando come le recenti difficoltà della Red Bull possano compromettere il weekend Sprint di Spielberg.

F1 | Red Bull teme l’Austria: la Sprint Race potrebbe danneggiare la RB20

 

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.