Il GP d’Italia di F1 a Monza è ormai alle porte: la Ferrari svela la speciale livrea, Leclerc e Vasseur puntano sugli aggiornamenti: le news di oggi mercoledì 28 agosto 2024.
L’atteso weekend di Monza è ormai alle porte, il GP d’Italia è pronto ad accogliere i team di F1, con una Ferrari in veste speciale: ecco le news in Formula Uno di oggi, mercoledì 28 agosto 2024.
Leclerc vuole vincere a Monza
Ripetere il trionfo del 2019: l’obiettivo di Charles Leclerc per il prossimo weekend è chiaro. Il monegasco, seppur con la doverosa cautela del caso, spera nei nuovi aggiornamenti della SF-24. La rossa si presenta in Brianza con novità tecniche per provare a rifarsi sotto nella lotta al vertice dopo alcuni weekend caratterizzati da una condizione non ottimale. Leclerc ha parlato alla vigilia del weekend a Milano, in occasione dell’evento organizzato da Rayban.
F1 | Leclerc senza paura alla vigilia del GP d’Italia: Ferrari a Monza “per provare a vincere“
Ferrari, ecco la speciale livrea di Monza
Il Cavallino Rampante si prepara al secondo fine settimana di casa del campionato 2024. In Brianza la Ferrari proverà a riavvicinarsi alla McLaren, ormai riferimento del paddock. Non solo novità tecniche: la SF-24 sfoggerà una nuova veste, ritoccata per l’occasione di Monza: sulla monoposto di Leclerc e Sainz appariranno inserti neri volti a celebrare la fibra di carbonio, come già testimoniato dalle tute nero-gialle presentate in precedenza.
F1 | Ferrari, ecco la livrea speciale della SF24 per il GP d’Italia – FOTO
Leggi anche: Cosa portare a Monza? La lista degli oggetti vietati
“Ferrari favorita”: Vasseur replica ad Alonso
Nei giorni di avvicinamento al Gran Premio d’Italia il pilota asturiano Fernando Alonso ha rivelato il proprio pronostico per il weekend monzese. Secondo l’alfiere Aston Martin la Ferrari recupererà terreno fino a lottare per la vittoria. Alla vigilia del Media Day, il team principal Fred Vasseur ha preferito minimizzare le dichiarazioni di Alonso, abbassando le aspettative sulla SF-24.
F1 | “Ferrari favorita a Monza? Vi dico la mia”, Vasseur risponde a Fernando Alonso
Modifiche ai cordoli: le foto da Monza
L’impegnativo lavoro di ristrutturazione dell’Autodromo Nazionale di Monza ha portato a diverse novità sul tracciato brianzolo. Non si può notare solo la presenza di un nuovo asfalto, il Tempio della Velocità presenta anche nuovi particolari in relazione ai cordoli presenti in prossimità delle curve. Ecco le foto raccolte dalla redazione di F1inGenerale.com, presente in loco.
F1 | GP Monza – Cordoli stravolti dopo i lavori e con un occhio alla sicurezza – FOTO
Horner e l’esperimento di Zandvoort
La Red Bull, grande dominatrice di inizio stagione, non arriva a Monza da favorita. Lo scorso weekend di Zandvoort ha mostrato il gap ora presente tra McLaren ed il team austriaco. Pur non potendo vantare l’ennesima vittoria a casa di Verstappen, Il team principal Chris Horner ha raccontato con soddisfazione l’esperimento svolto in Olanda sulle vetture Red Bull.
F1 | Red Bull – Horner descrive l’esperimento con la RB20 effettuato in Olanda
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter