A TCFormula 1Pillole di F1

Pillole di F1 | Newey, altro addio in Mercedes, aggiornamenti Ferrari: le news di oggi 17 maggio

Le ultime su Newey, un’altra figura lascia la Mercedes e poi Ferrari protagonista sta aggiornamenti e nuova Power Unit sulla SF24 di Leclerc, ecco le principali news dal paddock della F1 oggi 17 maggio.

Quello del Circus, si sa, è un mondo che non dorme letteralmente mai, specialmente quando ci si trova nel corso di un weekend di gara. Per questo motivo vi proponiamo un rapido riassunto per scoprire insieme le news principali di oggi, 17 maggio, in F1 tra Newey, gli aggiornamenti in Ferrari e le ultime dalla Mercedes.

news f1 oggi pillole newey aggiornamenti ferrari

Jock Clear sugli aggiornamenti della Ferrari

C’è tanta attesa per gli aggiornamenti portati dalla Ferrari al Gran Premio di Imola. Trattandosi del primo importante pacchetto, tante sono le aspettative. Jock Clear ha quantificato quanto i nuovi aggiornamenti contribuiranno alla SF24. Leggi qui la notizia completa!

F1 | Jock Clear commenta gli aggiornamenti di Imola: quanto vale il nuovo pacchetto?

Novità sul futuro di Newey

Ormai notizia fissa quella riguardante Adrian Newey, come giusto che sia dato il suo spessore. Le ultime notizie riguardano una indiscrezione dall’Inghilterra e una pronta smentita. Leggi qui la notizia completa!

F1 | Dall’Inghilterra: Newey – Ferrari c’è la firma, ma arriva la smentita

Precauzioni in Ferrari: nuova PU per Leclerc

Dopo aver riscontrato un campanello d’allarme nel corso del Gran Premio di Miami, in Ferrari hanno deciso di seguire la linea della cautela e montato una nuova Power Unit sulla Ferrari di Charles Leclerc. Leggi qui la notizia completa!

F1 | Ferrari non si fida: smarcata la terza Power Unit sulla SF24 di Leclerc a Imola

Ancora un’uscita in Mercedes

Dopo l’ufficialità delle uscite di Loic Serra e Jerome D’Ambrosio verso la Ferrari, c’è un’altra figura chiave pronta a salutare Brackley. Si tratta di Gioacchino Vino, finora capo degli aerodinamici dagli ultimi mesi del 2022. Leggi qui la notizia completa!

F1 | Mercedes, l’esodo di tecnici continua: un’altra figura chiave dice addio

Williams: il grande problema del sovrappeso sulla FW46

James Vowles ha fornito un’interessante lettura delle aree su cui deve lavorare la Williams. Per migliorare la FW46 molto dipenderà, secondo il team principal inglese, dalla risoluzione del problema legato al peso della vettura. Leggi qui la notizia completa!

F1 | La Williams è sovrappeso, Vowles: “Perdiamo circa 4 decimi e mezzo al giro”

Il giudizio di Allison sui test del giovane Antonelli

Il direttore tecnico della Mercedes, James Allison, ha commentato le prestazioni di Andrea Kimi Antonelli nei test organizzati dalla Mercedes al Red Bull Ring e ad Imola nel mese di aprile. Un giudizio positivo che alimenta le voci di mercato su un possibile passaggio in F1 l’anno prossimo per il talentuoso pilota italiano. Leggi qui la notizia completa!

F1 | “Metronomo”, Allison spiega come sono andati i test di Kimi Antonelli con Mercedes

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter