A TCFormula 1Pillole di F1

Pillole di F1 – News su Newey incombono, mentre si riapre il GP di Cina: le notizie di oggi

Miami è alle porte, attesa per la livrea Ferrari e per le news su Newey: ecco un recap delle notizie di oggi, 30 aprile 2024, in F1.

Dal ricorso Aston Martin all’attesa per le notizie su Adrian Newey e la livrea Ferrari di Miami: ecco cos’è successo oggi, martedì 30 aprile 2024, in F1.

Pillole di F1: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, le migliori notizie di Formula 1 selezionate per voi.

f1 newey ferrari news pillole aston martin sainz alonso hamilton miami miamigp usa cina novità notizie
Foto: Mark Thompson/Getty Images – Foto Copertina: Pirelli

Cresce l’attesa per Miami Shanghai

A pochi giorni dall’appuntamento statunitense di Miami, l’Aston Martin ha presentato la richiesta di revisione per quanto accaduto in Cina. Durante il sabato di Shanghai, nella gara sprint, Fernando Alonso era stato penalizzato con 10 secondi e 3 punti sulla licenza per il contatto con Sainz. Il team britannico ha studiato il ricorso ed ora una nuova udienza sarà convocata proprio a Miami…

QUI PER APPROFONDIRE

“L’annuncio arriva oggi!”: quanta attesa per Adrian Newey!

Quante voci si sono rincorse nei giorni passati! Cosa riserverà il futuro ad Adrian Newey? Rumors su Ferrari, Mercedes e Aston Martin si sono susseguiti nel corso delle convulse giornate di fine aprile. Poi il fulmine dalla Germania: “L’addio alla Red Bull è imminente, il comunicato arriverà in giornata!”

QUI PER APPROFONDIRE

Dall’Inghilterra invece la notizie sono differenti, ma avvicinano sempre più Adrian Newey alla Ferrari, fornendo alcuni dettagli sul lavoro dei legali in tema gardening…

QUI PER APPROFONDIRE

I’m Blue (Da Ba Dee)

Cresce anche l’attesa per la speciale livrea che la Ferrari sfoggerà in quel di Miami. Il weekend in Florida tingerà di blu le monoposto di Leclerc e Sainz, che saranno svelate domani. Intanto il team principal Fred Vasseur ha fissato l’obiettivo per l’ennesima sprint della stagione…

QUI PER APPROFONDIRE

Hamilton sfreccia a New York per… un’emoticon WhatsApp

Nel pomeriggio della Grande Mela una Mercedes sgasa per la città al cospetto dell’Empire State Building. È la monoposto W12 numero 44 di Sir Lewis Hamilton, che ha preso parte ad un evento newyorkese organizzato da WhatsApp e Mercedes. Il sette volte iridato sfreccia a New York accanto a… un’emoji WhatsApp!

QUI PER APPROFONDIRE – VIDEO

Madrid è pronta per il suo circuito

La Spagna aggiunge un altro circuito, lo fa nella sua capitale, Madrid. I lavori per il nuovo tracciato iberico inizieranno nel prossimo mese di giugno nella zona di IFEMA-Valdebebas. Il Gran Premio di F1 inaugurale sarà nel 2026, ma ora serve mettersi al lavoro per realizzare una pista con una curva da record!

QUI PER APPROFONDIRE

Il mio nome è Ayrton

Netflix svela il teaser trailer della miniserie su Ayrton Senna. Il rilascio del mini-assaggio avviene proprio nei giorni in cui ricordiamo il trentesimo anniversario della scomparsa di Ayrton e di Roland Ratzenberger.

QUI PER APPROFONDIRE

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter