A TCFormula 1Pillole di F1

Pillole di F1 – Nuovi biglietti per Monza, la Ferrari di Silverstone e non solo: le news di oggi, 3 luglio

Dalla fiducia di Vasseur per la Ferrari di Silverstone fino ai nuovi biglietti per il GP di Monza: le principali news in F1 di oggi, 3 luglio 2024.

Chiusa la parentesi austriaca, la F1 è pronta a tuffarsi immediatamente nel weekend in Gran Bretagna, a Silverstone: ecco le principali news di oggi, mercoledì 3 luglio, dal paddock.

f1 news notizie ferrari silverstone verstappen norris formula uno
Foto: ferrari.com

Leggi anche: F1 | Orari del Week End: GP Silverstone 2024 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8


La serenità di Vasseur accompagna la Ferrari a Silverstone

Prima la disfatta canadese, poi le prestazioni decisamente sotto tono in Spagna e Austria. In una pista non tra le più favorevoli, quella di Silverstone, la Ferrari del team principal Vasseur è chiamata a risollevarsi. Gli aggiornamenti di Barcellona non hanno apportato da subito quella spinta che i tifosi speravano, ma il caposquadra francese rimane sereno e anticipa la rossa della trasferta britannica.

F1 | Che Ferrari vedremo a Silverstone: Vasseur sereno sul potenziale degli aggiornamenti

GP d’Italia 2024: arrivano nuovi biglietti per Monza

Dalle ore 13:00 della giornata di oggi, mercoledì 3 luglio 2024, è possibile acquistare nuovi biglietti per il GP di Monza. A due mesi dall’atteso Gran Premio d’Italia, gli appassionati di Formula 1 avranno maggiori possibilità di poter partecipare per seguire da vicino i propri idoli nel Tempio della Velocità: ecco le novità, principalmente riservate ad alcune nuove tribune.

F1 | In vendita nuovi biglietti per il GP di Monza: come e dove acquistarli

Ferrari o Aston Martin? Adrian Newey parla del suo futuro

L’addio alla squadra di F1 della Red Bull nei mesi passati ha scatenato una quantità indecifrabile di voci e rumors sul futuro dell’ingegnere più noto del paddock. Dapprima affiancato con insistenza al Cavallino Rampante, da sempre in pole per le sue prestazioni, il tecnico inglese ha registrato anche le avances dell’ambizioso team di Lawrence Stroll. Il futuro di Adrian Newey è ancora da decifrare, a parlarne è stato lo stesso ingegnere.

F1 | Newey, il futuro in autunno: “Entro allora dovrò decidere”

Torna Briatore, nuova linfa Alpine (anche sul mercato)

Il ritorno nella scuderia transalpina di Flavio Briatore ha portato nuova verve in pista alle vetture di Enstone, tornate ad affacciarsi con una certa regolarità in Q3. Alle ritrovate prestazioni sul cronometro, l’Alpine – con il manager italiano – ha trovato fiducia e intraprendenza anche sul mercato tecnici.

F1 | Alpine sogna in grande con Briatore: ingaggiate tre figure senior da Ferrari e Red Bull

Verstappen in Mercedes: Wolff torna alla carica

I nervi tesi tra Chris Horner e Jos Verstappen sono riafforati con prepotenza nel corso del weekend di Spielberg. Che i due non vadano d’amore e d’accordo non è di certo un segreto e questo potrebbe inficiare anche nel rapporto tra Max e la scuderia. Numerose voci, corredate da interviste e apprezzamenti, hanno collegato il futuro di Max Verstappen alla Mercedes. Un matrimonio tra l’olandese e la squadra di Brackley potrebbe forse essere prematuro per il 2025, ma forse non per l’anno successivo. A parlarne, nuovamente, è stato Toto Wolff.

F1 | Wolff torna alla carica su Verstappen: “In Mercedes nel 2025? No, ma per il 2026…”

ESCLUSIVA: Abbi Pulling e Chloe Chambers: l’intervista alle protagoniste della F1 Academy

Nel corso del weekend a Barcellona le due protagoniste di Gara 1 e Gara 2, Abbi Pulling e Chloe Chambers, hanno parlato ai microfoni di F1inGenerale. Tante le tematiche trattate nel corso della chiacchierata, dalle vicende di pista fino alle speranze per la nuova serie Netflix sull’emergente categoria del motorsport.

F1 Academy – ESCLUSIVA Abbi Pulling e Chloe Chambers: “La docuserie Netflix? Speriamo aiuti a farci conoscere”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.