Formula 1News Formula 1Pillole di F1

Pillole di F1 | Problemi Ferrari in Qatar, l’ironia di Leclerc su Sainz – Recap notizie 29 novembre

Vasseur evidenzia il problema della Ferrari in Qatar, mentre Leclerc ironizza su Sainz: ecco il meglio delle notizie di oggi 29 novembre in ambito F1.

La Ferrari si presenta in Qatar da non favorita: ma non è questa l’unica notizia di oggi, 29 novembre, in F1. Nel penultimo weekend di gara della stagione 2024, la McLaren è super competitiva e punta ad allungare il suo vantaggio per assicurarsi il titolo costruttori.

E poi si parla di Lewis Hamilton e del suo tanto atteso debutto al volante della Ferrari. Infine, restiamo in Qatar per parlare di Audi.

Credits: Matteo B per F1InGenerale

Andiamo a scoprire le principali notizie di oggi, venerdì 29 novembre, dal mondo della F1.

  • Il Qatar frena la Ferrari: Vasseur spiega il problema
  • Cos’è successo nelle qualifiche Sprint del Qatar
  • Audi cede parte delle azioni al Qatar
  • Leclerc e l’ironia su Sainz
  • Hamilton, la Ferrari può attendere

Il Qatar frena la Ferrari: Vasseur spiega il problema

Una qualifica Sprint amare per la Ferrari, che in Qatar non regala prestazioni brillanti per il penultimo weekend di F1 dell’anno. “Sulle medie abbiamo accumulato molto sottosterzo – ha spiegato Carlos Sainz, evidenziando il problema maggioree non siamo riusciti a far girare la macchina“. Fred Vasseur ha quindi annunciato un importante cambio di set-up in vista della giornata di domani.

F1 | Ferrari frenata da un fattore specifico: Vasseur annuncia un cambio di setup – GP Qatar

Cos’è successo nelle qualifiche Sprint del Qatar

McLaren parte da favorita in Qatar, con Lando Norris in pole. Sono state delle qualifiche in cui la Ferrari ha sofferto, specialmente nel Q3. George Russell, a sorpresa, si insinua tra i due papaya boys: domani partirà secondo. Qui nel dettaglio la griglia di partenza della Sprint Race.

F1 | RISULTATI Qualifiche Sprint Qatar – Pole per Norris, mezza delusione per Ferrari

Audi cede parte delle azioni al Qatar

Altra notizia importante del giorno riguarda l’Audi, che ha stretto una partnership strategica con il Qatar Investment Authority (QIA), il fondo sovrano dello Stato del Qatar. La società ha acquisito una quota significativa di minoranza in Sauber Holding AG, futura scuderia ufficiale del marchio dei quattro anelli. La collaborazione permetterà il successo a lungo termine del progetto, grazie a un’importante iniezione di capitali e risorse.

F1 | UFFICIALE – Audi cede parte delle azioni al fondo sovrano del Qatar

Leclerc e l’ironia su Sainz

Dopo le tensioni a Las Vegas, il clima in casa Ferrari si è rasserenato. Tant’è che Leclerc ironizza anche sul compagno di squadra: “Carlos non è nemmeno la mia ragazza – scherza il monegasco – Mi piace molto, ma sono sicuro che passeremo ancora molto tempo insieme. Abbiamo un ottimo rapporto che rimarrà tale anche dopo la nostra relazione in Ferrari.”

F1 | “Carlos non è la mia ragazza”: l’ironia di Leclerc sul compagno in Ferrari

Hamilton, la Ferrari può attendere

A differenza di altri piloti come Sainz che testeranno la macchina con cui correranno il prossimo anno con il nuovo team, Lewis Hamilton ha deciso diversamente. Il sette volte campione del mondo ha infatti confessato a Fred Vasseur la sua intenzione di non debuttare con la Ferrari nei test pre stagionali di Abu Dhabi, spiegandone il motivo.

F1 | Hamilton spiega perchè non debutterà con Ferrari nei test di Abu Dhabi

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.