A TCFormula 1News Formula 1Pillole di F1

Pillole di F1 | Vasseur invoca il “DNA Ferrari”, Sainz fa spazio a… Leclerc: le notizie di oggi, 4 dicembre

Abu Dhabi è alle porte, Vasseur invoca il “DNA Ferrari” mentre prepara le FP1 con un “doppio” Leclerc: le principali notizie di oggi, mercoledì 4 dicembre 2024.

Manca sempre meno alla decisiva sfida mondiale di Abu Dhabi, Ferrari e McLaren si contendono lo scettro della classifica costruttori di F1: ecco le principali notizie di oggi – mercoledì 4 dicembre 2024 – dal paddock alla vigilia del weekend di Yas Marina.

f1 pillole notizie oggi news 4 dicembre 2024 ferrari abu dhabi vasseur leclerc mondiale zandvoort abbi pulling mclaren classifica
Foto: Ferrari – Copertina: F1inGenerale.com – F1, le notizie di oggi, 4 dicembre 2024

Vasseur carica la Ferrari: “Il mondiale è nel nostro DNA”

L’ultimo atto del mondiale 2024 cingerà d’alloro una tra McLaren e Ferrari: alla vigilia del decisivo weekend di Abu Dhabi ha parlato Fred Vasseur. Il team principal del Cavallino Rampante ha caricato la squadra in vista del fine settimana che può riportare un titolo iridato a Maranello dopo 16 anni.

F1 | “La Ferrari è pronta per il Mondiale, fa parte del suo DNA” la promessa di Vasseur – GP Abu Dhabi

 

Ad Abu Dhabi la Ferrari schiera un “doppio” Leclerc

Non ci sarà Carlos Sainz sulla SF-24 che scenderà in pista nella prima sessione di prove libere a Yas Marina. La scuderia italiana ha scelto di concedere l’ultima FP1 della stagione ad uno speciale rookie, Arthur Leclerc, fratello dell’altro ferrarista, Charles. Come previsto dal regolamento, anche altri team saranno chiamati a schierare un pilota esordiente nelle prime libere: la McLaren ha ufficializzato oggi, mercoledì 4 dicembre, la sostituzione di Oscr Piastri con Ryo Hirakawa.

F1 | Ecco chi guiderà la Ferrari di Sainz ad Abu Dhabi – UFFICIALE

Campionessa, anzi no: la FIA rimanda la festa di Abbi Pulling

In Qatar è festa per Abbi Pulling, 21enne britannica dell’academy Alpine. Con i risultati ottenuti a Losail, la giovane pilota inglese può alzare il trofeo del campionato di F1 Academy. Anzi no. La FIA cancella Gara 2 e aggiunge un ulteriore appuntamento in quel di Abu Dhabi. La Pulling rimane leader del campionato, ma per festeggiare bisogna ancora attendere.

F1 | Abbi Pulling, tutto da rifare: non è più campionessa F1 Academy (per ora)

Zandvoort, addio F1: ultima danza nel 2026

Non c’è Zandvoort nel futuro della Formula Uno: il tracciato olandese ha rinnovato per un solo anno oltre il 2025, poi sarà addio. Il circuito, ritornato in calendario nel 2021 dopo una pausa ultra-trentennale, ha annunciato l’addio alla categoria regina del motorsport dopo il 2026.

La F1 dice addio ad un circuito europeo dal 2026 – UFFICIALE

 Zhou saluta la F1 e Bottas: il casco per Abu Dhabi

Dopo tre anni al volante del team Sauber, il pilota cinese Guanyu Zhou si prepara a salutare la Formula Uno. Il 25enne di Shanghai sarà infatti rimpiazzato nel 2025 dalla squadra elvetica, proprio come il compagno Valtteri Bottas. Alla vigilia dell’evento finale di Abu Dhabi, Zhou ha presentato il proprio casco, che rappresenta un tributo alla squadra e al pilota finlandese, suo compagno di squadra in ciascuna stagione trascorsa a Hinwil.

F1 | Zhou, il commovente tributo a Bottas sul casco d’addio

Leggi anche: F1 | Orari del Week End: GP Abu Dhabi 2024 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter