A TCFormula 1News Formula 1Pillole di F1

Pillole di F1 | Vasseur punta al Qatar, Monza rinnova: le notizie di oggi, 27 novembre

Alla vigilia della penultima prova mondiale, Vasseur fissa l’obiettivo per il Qatar, mentre il GP d’Italia a Monza rinnova con la F1: le notizie di oggi, mercoledì 27 novembre.

Dal rinnovo di Monza all’anteprima del GP del Qatar: ti sei perso le notizie di oggi, mercoledì 27 novembre, dal mondo della F1? Non c’è problema, ecco la nostra consueta rassegna quotidiana con le principali news della giornata.

f1 monza italia pillole formula uno notizie news giorno breaking ultim'ora rinnovo ferrari vasseur qatar oggi 27 novembre 2024
Foto: Ferrari, ferrari.com – Pillole di F1, le notizie di oggi: Monza rinnova, Vasseur analizza il Qatar

Monza, il GP d’Italia resta in calendario: ufficiale il rinnovo

Dopo settimane di attesa, ora il rinnovo è ufficiale. Il GP d’Italia rimarrà all’interno del calendario di F1 fino, almeno, al 2031. Nella giornata di oggi, mercoledì 27 novembre 2024, l’Autodromo Nazionale di Monza e la Formula Uno hanno comunicato l’ufficialità dell’accordo per mantenere la tappa brianzola in programma per almeno altri sette anni.

F1 | UFFICIALE – Monza: c’è il rinnovo per rimanere in calendario fino al 2031

Ferrari, sfida mondiale alla McLaren: l’obiettivo di Vasseur in Qatar

Immediatamente dopo la prova di Las Vegas, il Circus si sposta e vola in Medio Oriente. Da un deserto all’altro, la F1 affronterà la penultima tappa del mondiale 2024 in Qatar, sul tracciato di Losail. Il weekend notturno, che prevede anche l’ultima Sprint stagionale, rappresenterà il primo matchpoint per la McLaren che, su una pista a lei congeniale, tenterà di allungare il gap su Ferrari. Il Cavallino però non molla e vuole portare la sfida ad Abu Dhabi: la determinazione di Fred Vasseur alla vigilia del weekend.

F1 | Vasseur alla vigilia del GP del Qatar: “Sulla carta il circuito non gioca a nostro favore”

Red Bull, Marko non placa le provocazioni contro Perez

È una saga desinata a continuare fino al termine del campionato, quella di Sergio Perez e Helmut Marko. Il consulente austriaco non è nuovo ad aspre critiche per il pilota messicano. Nelle ultime settimane, complici le mediocri prestazioni del 34enne, Marko ha intensificato le proprie esternazioni di biasimo nei confronti di Checo, sempre più in bilico in vista del 2025.

F1 | Marko gela Perez sul suo futuro in Red Bull: “Si comporta come se volesse continuare”

Zhou e Ferrari: il cinese conferma le voci

Chi sarà il terzo pilota della Ferrari nel 2025? Nelle passate settimane alcune insistenti voci avevano condotto alla figura di Guanyu Zhou, indicato come favorito per i vertici di Maranello. Silenzi e smentite non hanno tuttavia dissolto i rumors su un approdo del pilota cinese che, recentemente, ha confermato l’interesse del team di Vasseur nei suoi confronti. Il 25enne di Shanghai non continuerà la propria esperienza con Stake in F1 nella stagione ventura e rappresenterebbe certamente una figura esperta nel ruolo di pilota di riserva.

F1 | Zhou conferma le voci su un approdo in Ferrari nel 2025

Cadillac, bisogna scegliere il motore: Andretti guarda in Ferrari

Nel 2026 la Formula Uno tornerà ad accogliere sulla propria griglia di partenza ventidue vetture. È di questi giorni l’ufficialità dell’avvento di un undicesimo team nel paddock: la scuderia – che batterà bandiera statunitense – sarà un prodotto della “cordata” General Motors-Cadillac. Quale sarà la power unit destinata a spingere le due nuove vetture americane nel 2026 ancora non si sa, ma il CEO del consiglio di amministrazione della squadra, Mario Andretti, non ha dubbi su chi scegliere.

F1 | GM, motore Ferrari o Honda nel 2026? Mario Andretti non ha dubbi sull’opzione ideale

Leggi anche: F1 | Orari del Week End: GP Qatar 2024 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.