A TCFormula 1Pillole di F1

Pillole di F1 – Vasseur vuole il bis a Baku, Newey spiega il No a Ferrari: le news di oggi, 11 settembre

Baku si avvicina, Vasseur carica la Ferrari, mentre Newey spiega la sua scelta e si esprime su un possibile ritorno di Vettel: le news in F1 di oggi, mercoledì 11 settembre 2024.

La F1 è ormai pronta al weekend in Azerbaijan, a Baku: Vasseur spera di bissare la prestazione monzese, mentre Newey spiega la sua scelta ed il “no” a Ferrari: ecco le principali news di oggi, mercoledì 11 settembre 2024.

f1 news notizie pillole formula uno ferrari baku vasseur vettel newey azerbaijan azerbaigian gran premio notizie flash breaking
Foto: F1inGenerale.com

Verso Baku: Vasseur vuole il bis Ferrari

Il Cavallino Rampante approda in terra azera dopo l’entusiasmante weekend di Monza. Il trionfo brianzolo ha rappresentato una notevole iniezione di fiducia per la Ferrari: ora Fred Vasseur chiede continuità. Alla vigilia del weekend il team principal del team di Maranello indica la via per bissare la positiva prestazione monzese.

F1 | Ferrari vuole il bis a Baku: l’anteprima di Vasseur sul GP di Azerbaijan

Revisione Cost Cap: ci sono due infrazioni per il 2023

La Federazione Internazionale dell’Automobile ha completato la procedura di esaminazione dei documenti per il Cost Cap 2023. Analizzate le rendicontazioni, la FIA ha riscontrato la conformità dei quattro motoristi, pur notando alcune violazioni procedurali da Alpine SAS e Honda Racing Corporation.

F1 | Revisione Cost Cap 2023: La FIA completa l’operazione e conferma due infrazioni

Newey spiega il “no” alla Ferrari

“Ferrari è stata sicuramente una delle opzioni che ho considerato”, ha ammesso Adrian Newey. L’ingegnere britannico ha spiegato i motivi che l’hanno spinto a scegliere l’offerta dell’Aston Martin di Lawrence Stroll, declinando così le avances del Cavallino Rampante.

F1 | “Non l’ho mai nascosto”, Adrian Newey spiega il no alla Ferrari

Pato O’Ward salirà sulla McLaren in Messico

Nel corso della giornata di oggi, mercoledì 11 settembre 2024, la McLaren ha annunciato uaìna novità per il GP del Messico 2024 di F1. In occasione delle FP1 del weekend a Città del Messico su una delle due McLaren ci sarà l’idolo di casa Pato O’Ward.

F1 – Ufficiale, novità McLaren in Messico: sarà in pista nelle FP1


Leggi anche: F1 | Orari del Week End: GP Azerbaijan 2024 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8


Racing Bulls, Baku cruciale per ottimizzare il nuovo fondo

Dopo una doppietta di corse opache, quelle di Zandvoort e Monza, la Mercedes punta su Baku per rilanciarsi. Il team principal della squadra, Toto Wolff, ha parlato alla vigilia del weekend azero. A Brackley il team ha profuso molto impegno nel tentativo di comprendere a fondo i motivi delle difficoltà della Mercedes in Olanda e Italia, con l’obiettivo di tornare in forma in Azerbaijan.

F1 | Mercedes – Toto Wolff punta su Baku per dimostrare di aver imparato

 

Ritorno di Vettel? Per Newey è improbabile

Le voci di un possibile ritorno di Sebastian Vettel in Formula 1 fanno capolino nel paddock. C’è chi sogna, c’è chi ritiene lontana l’eventualità. Adrian Newey ha sentito pochi giorni fa il campione tedesco e ha la sua idea ben precisa.

F1 – Vettel torna in Formula Uno? Newey “l’ha telefonato l’altro giorno”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.