Formula 1News Formula 1Pillole di F1

Pillole di F1 | Wolff e l’inusuale soffiata su Hamilton in Ferrari, Red Bull attacca e Vasseur si difende – Recap notizie 8 novembre

Svelato un retroscena inusuale su Lewis Hamilton in Ferrari, mentre la Red Bull attacca e Vasseur si difende: ecco il meglio delle notizie di oggi 8 novembre in ambito F1.

Scoppia il “caso” Hamilton in Ferrari con Toto Wolff che ha svelato un curioso retroscena sulla trattativa dell’anno: ma non è questa l’unica notizia di oggi, 8 novembre, in F1.

La Red Bull accusa il Cavallino di imbrogliare con “l’acqua alle gomme”, ma Vasseur risponde a tono. E poi si parla ancora di Franco Colapinto: spunta un altro team interessato al giovane argentino.

hamilton ferrari test abu dhabi
Foto: F1inGenerale

Andiamo a scoprire le principali notizie di oggi, venerdì 8 novembre, dal mondo della F1.

  • Ferrari “imbrogliona”: Red Bull attacca, Vasseur si difende
  • Toto Wolff e la soffiata inusuale di Hamilton in Ferrari
  • Perché Wolff ha “perso l’occasione” di prendere Leclerc
  • Colapinto-mania: spunta la mano di Briatore

Ferrari “imbrogliona: Red Bull attacca, Vasseur si difende

Scoppia il caso “acqua nelle gomme” (ne avevamo parlato qui). La Red Bull ha attaccato Ferrari nel weekend in Brasile, ma Fred Vasseur è pronto a rispondere alle insinuazioni dei rivali. “Non so da dove [provengano queste accuse, ndr]. Non voglio entrare in questo campo perché uno dei punti di forza della squadra quest’anno è stare lontano da tutte le polemiche.”

F1 | Ferrari imbrogliona: le nette parole di Vasseur dopo le accuse Red Bull

Toto Wolff e la soffiata inusuale di Hamilton in Ferrari

Toto Wolff avrebbe ricevuto una soffiata sull’ingaggio di Lewis Hamilton in Ferrari. Mesi dopo l’annuncio della trattativa dell’anno, il team principal Mercedes ha svelato che la sua fonte inusuale sarebbe stata Carlos Sainz Sr., ovvero il padre di Carlos, pilota Ferrari e attuale compagno di squadra di Charles Leclerc.  “Prendi il nostro pilota?” Non ho ricevuto alcuna risposta, cosa molto insolita per Fred. È un buon amico.”

F1 | Wolff torna sull’annuncio di Hamilton in Ferrari: “Non era una sorpresa, Sainz Sr. me lo disse”

Perché Wolff ha “perso l’occasione” di prendere Leclerc

Ricollegandosi all’affare a sorpresa Hamilton-Ferrari, Toto Wolff ha poi spiegato che la trattativa gli ha impedito di negoziare con altri piloti da portare in Mercedes. Tra loro ci sono i nomi di Charles Leclerc e Lando Norris. “Mi aspettavo che prima o poi Hamilton ci avrebbe lasciati, ma non pensavo così presto. In questo modo non mi ha consentito di parlare con Leclerc e Norris, che avrei potuto portare qui in Mercedes, ma avevano appena rinnovato i rispettivi contratti. Non ho avuto modo nemmeno di provarci.”

F1 | “Ho perso l’occasione di portare Leclerc in Mercedes per colpa di Hamilton” – Toto Wolff

Colapinto-mania: spunta la mano di Briatore

Non solo Red Bull: anche Alpine ha puntato Franco Colapinto. Il pilota argentino è super richiesto nel mercato, e sembra ormai scontato che avrà un sedile il prossimo anno. Il problema è dove lo troveremo. Flavio Briatore non è del tutto convinto dell’ingaggio di Jack Doohan, che nel 2025 affiancherà Pierre Gasly in Alpine, e starebbe interessato a Colapinto. Mancano, tuttavia, ufficialità in merito alla questione.

F1 | Non solo Red Bull, Alpine e Briatore vogliono Colapinto: trema Doohan

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter