A TCFormula 1News Formula 1Pillole di F1

Pillole di F1 | Cowell in Aston Martin, i proclami di Briatore e la livrea Williams: il recap delle news di oggi 2 luglio

Tra la firma di Andy Cowell con Aston Martin, le ambizioni di Flavio Briatore e la nuova livrea Williams per Silverstone, quante news dal mondo della F1 oggi 2 luglio!

Quello del Circus, si sa, è un mondo che non dorme letteralmente mai. Per questo motivo vi proponiamo, tra la firma di Cowell in Aston Martin, gli obiettivi di Briatore appena arrivato in Alpine e molto altro le principali notizie di oggi 7 luglio per scoprire insieme news le ultime dal mondo della F1.

News Aston Martin F1, ufficiale l’approdo di Cowell

News F1 oggi Aston Martin Cowell Briatore
Foto: Aston Martin

L’ingegnere britannico ha firmato con Aston Martin e sarà in carica dall’1 ottobre con il ruolo di CEO. Cowell è reduce da una lunga esperienza in Mercedes, team che salutò nel luglio 2020 e in cui fu sostituito da Hywel Thomas. Leggi qui la news completa!

Briatore: obiettivo vittorie dal 2026 e… Sainz

Briatore F1 Alpine news f1 oggi aston martin cowell
Briatore torna in F1, sarà supervisore in Alpine. Credits: XBP Images

Flavio Briatore è tornato da poco nel paddock della Formula 1 con il ruolo di consulente esecutivo dell’Alpine. L’italiano ha piena fiducia nei mezzi del team di Enstone-Viry e guarda con grande ottimismo al futuro, assicurando addirittura la lotta per le vittorie dal 2026. Inoltre, anche uno sguardo al mercato piloti con un obiettivo fisso… Leggi qui la news completa!

Williams: svelata la nuova livrea per Silverstone

Come accaduto lo scorso anno, la Williams presenta una livrea speciale per il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone. Anche quest’anno sulle vetture di Alexander Albon e Logan Sargeant ci sarà un richiamo alla bandiera nazionale, ma in maniera diversa rispetto al 2023! Scopri la livrea e leggi qui la news completa!

La “regola violata” da Verstappen nel duello con Norris

Credits: Peter Fox / Getty Images

Il duello tra Max Verstappen e Lando Norris ha infiammato il paddock in Austria e ancora oggi fa discutere. Tanti sono i pareri espressi sulla vicenda, il più recente è quello di un ex meccanico che concorda con la penalità assegnata a Verstappen, sottolineando però anche un altro fattore… Leggi qui la news completa!

Massa reagisce al ritorno di Briatore

F1 Massa caso ironia social Frentzen

Felipe Massa era precedentemente ritornato in prima pagina a causa della sua battaglia legale per le vicende del mondiale 2008. Le ultime dichiarazioni del brasiliano riguardano proprio uno dei personaggi che all’epoca fu protagonista centrale del crashgate e che, nonostante questo, è stato riammesso nel paddock della F1… Leggi qui la news completa.  

Credits foto in copertina: Sam Bloxham / Motorsport Images

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.