A TCFormula 1News Formula 1

F1 | UFFICIALE: Tsunoda resta in Racing Bulls anche nel 2025

A pochi minuti dall’inizio delle qualifiche del GP del Canada, Racing Bulls ha ufficializzato il rinnovo di Yuki Tsunoda, che resterà quindi a Faenza anche nel 2025

Un altro tassello fondamentale nell’intricatissimo mosaico del mercato piloti è stato finalmente incastrato. A pochi minuti dall’inizio delle qualifiche del GP del Canada, infatti, Racing Bulls ha ufficializzato il rinnovo di Yuki Tsunoda, che resterà quindi a Faenza anche nel 2025. Una notizia destinata a mescolare le carte ancora una volta, con il giapponese che, dopo aver fallito l’approdo a Milton Keynes, resterà comunque il punto di riferimeno per la scuderia italiana. 

F1 GP Arabia Saudita ricorso Racing Bulls Haas
UFFICIALE – Tsunoda resta in Racing Bulls anche nel 2025 © Red Bull Content Pool

“Sono molto felice di rimanere in Visa Cash App RB, ed è una bella sensazione aver deciso il mio futuro così presto”, ha esordito il giapponese nel comunicato pubblicato pochi minuti fa dalla squadra.

”Per questo voglio ringraziare tutti i collaboratori della Red Bull e della Honda, che hanno avuto un ruolo così importante nella mia carriera e continueranno a farlo. La squadra ha un grande progetto di sviluppo davanti a sé e sono entusiasta di farne parte”.

”È bello sapere che tutti apprezzano il duro lavoro che ho svolto e che la squadra crede che io possa aiutarla ad avanzare in griglia. Abbiamo già fatto progressi evidenti in questa stagione. Questo mi motiva a dare sempre il massimo, ed è quello che continuerò a fare con VCARB”.

”Per il momento, mi concentro sulle restanti gare di questa stagione, con l’obiettivo di portare a casa il maggior numero di punti possibile, crescendo sempre con la squadra, gettando le basi per fare ancora meglio il prossimo anno!”


Leggi anche: F1 | GP Canada, sintesi e risultati FP3: tempone clamoroso di Hamilton, che fatica Ferrari


“Ho osservato con interesse i progressi di Yuki in Formula 1 già prima del mio ritorno a Faenza e sono stati impressionanti, anno dopo anno”, ha aggiunto Laurent Mekies, Team Principal RB da inizio Gennaio.

“Il passo avanti che ha fatto quest’anno è semplicemente fenomenale e continua a sorprenderci tutti, gara dopo gara. Non c’è dubbio sulla sua velocità naturale, a cui ora ha aggiunto un approccio molto più maturo. Questa combinazione lo rende un atleta molto veloce e costante, oltre che un grande team player”.

”Continuiamo a capire meglio ciò che lui ha bisogno di noi e viceversa, quindi stiamo progredendo insieme, Yuki come pilota e il team, come Visa Cash App RB. Condividiamo le stesse ambizioni, quindi ci sono molte buone ragioni per continuare il nostro viaggio insieme. Ha ancora molto da dare”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.