Si vociferava già da qualche giorno, ora arriva anche l’ufficialità: Robert Shwartzman dice addio alla Ferrari e ritorna in Prema per correre nella categoria IndyCar
Dopo alcune voci, il giorno 5 novembre viene confermato l’addio di Robert Shwartzman alla Ferrari per tornare in Prema e per poter correre nella categoria IndyCar. Per il pilota israeliano, infatti, si tratta din un ritorno nella scuderia che l’aveva fatto approdare alla Ferrari.
Il giovane è stato collaudatore e pilota di riserva per la Rossa di Maranello ed è sceso più volte in pista con la tuta della Ferrari. Ora, dopo anche un’esperienza nel WEC proprio con la Ferrari, per il pilota è arrivato il momento di ritornare alle origini.
“Shwartzman si è unito a PREMA per la prima volta nel 2018, conquistando il terzo posto nel campionato europeo FIA Formula 3 e concludendo come miglior esordiente di quell’anno, a cui ha aggiunto il titolo della Toyota Racing Series. Nel 2019, ha conquistato il titolo inaugurale del campionato FIA Formula 3 della nuova era, dando il via alla forma dominante di PREMA nella serie” recita il comunicato.
Le parole di Shwartzman dopo l’addio alla Ferrari
L’israeliano è rimasto con il team per il suo salto al campionato FIA di Formula 2. Lì ha ottenuto sei vittorie e 14 podi in due stagioni, diventando vice-campione nel 2021. Nel 2022, poi, il suo passaggio alla Ferrari che che lo ha visto collaudatore anche di Haas. Tornando alla PREMA Racing, ritroverà anche una vecchia conoscenza come Callum Ilott per il debutto del team nella categoria IndyCar.
“Sono decisamente molto molto emozionato di tornare alla PREMA per iniziare una nuova avventura in INDYCAR. Tutto sarà nuovo per noi e ci saranno molte sfide, ma sarà anche molto divertente e molto impegnativo allo stesso tempo. Penso che ci aspetta un futuro di grande successo. L’INDYCAR è una serie molto competitiva, con così tanti piloti forti, e non vedo l’ora di gareggiare, perché sembra davvero bello“. Queste le parole di Shwartzman per dare inizio alla nuova esperienza.
Leggi anche: F1 | Cassano affonda Leclerc, la speranza Ferrari è Hamilton
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter