Formula 1News Formula 1

Adrian Newey, ulteriori news scuotono la F1: annuncio imminente, sarà Ferrari?

Newey pronto a lasciare Red Bull, Ferrari alla finestra, ma non mancano altre voci: le news scuotono la F1, annuncio atteso a breve – LIVE.

Adrian Newey e la Red Bull, il divorzio s’ha da fare: per molti l’annuncio dell’addio a Milton Keynes è imminente, alla finestra Ferrari e non solo in F1.

Piero Ferrari rifiuto Newey
Foto: Red Bull Conent Pool – F1 News, Adrian Newey ai saluti: addio Red Bull, Ferrari sullo sfondo, annuncio a breve?

Nato a Colchester nel Regno Unito ormai 65 anni or sono, l’ingegnere britannico è considerato dai più un “genio” della F1 moderna. Dal 2006 Adrian Newey è il direttore tecnico della Red Bull Racing, con la quale ha trionfato in molteplici occasioni, prima con Sebastian Vettel, poi con Max Verstappen.

Nonostante i ripetuti trionfi degli ultimi anni, il matrimonio tra l’inglese e la scuderia del marchio austriaco appare ormai agli sgoccioli. Nella giornata di giovedì 25 aprile diverse voci da diversi pulpiti hanno lanciato la news: Adrian Newey è pronto a salutare la Red Bull.

Ferrari avanza, rifiutata l’Aston Martin?

Adrian Newey avrebbe rifiutato un’ingente offerta messa sul tavolo da Aramco, title sponsor di Aston Martin. La notizia è riportata dal giornalista britannico Windsor e fa rima con quanto annunciato da Craig Slater su Sky Sports: “Fonti interne ad Aston Martin mi riferiscono che l’opinione nel team è che, se Newey dovesse lasciare la Red Bull, la destinazione probabile sarebbe la Ferrari.

Red Bull saluta Newey, sempre più conferme

Le strade di Adrian Newey e della scuderia Red Bull si separeranno: giungono sempre più conferme da ogni parte. Il tecnico britannico avrebbe già comunicato la propria decisione di lasciare Milton Keynes in via informale ai propri colleghi.

Newey cambia aria: Ferrari o Aston Martin?

“Newey pronto a dimettersi. Un annuncio è atteso presto”, si è letto tra le pagine di AMuS, confermate da fonti vicine a F1inGenerale.com. Appaiono imminenti novità sul futuro di Adrian Newey, con la Ferrari che sembra poter davvero piazzare il colpo grosso sul mercato tecnici.

Non c’è tuttavia solo il Cavallino sulle tracce del britannico. Anche il team di Lawrence Stroll, l’Aston Martin, avrebbe avvicinato l’importante volto della scuderia di Horner.


Leggi anche: Clamoroso Newey: addio a Red Bull imminente, direzione Ferrari?


Dall’Olanda traspare che le ragioni della separazione tra Newey e la Red Bull siano da ricondurre ad un’insoddisfazione dell’ingegnere del proprio ruolo in squadra. Pare che, “nonostante sia ritenuto da molti come la mente dietro alle ultime auto, il ruolo preponderante sia stato assunto da Pierre Waché“.

Che Newey e la Red Bull vadano verso un saluto a fine 2024 sembra ormai assodato, ma la questione gardening incombe. A tal riguardo a sganciare l’importante notizia è la BBC: “Si dice che possa negoziare un’uscita da Red Bull che gli permetta di lavorare per un’altra squadra nella prossima stagione.”

C’è anche una terzia via “più fredda”

C’è anche chi tuttavia ritiene che nel futuro di Newey non vi siano né Ferrari né Aston Martin: l’inglese, alla soglia dei 66 anni, potrebbe infatti decidere di salutare non solo la Red Bull, ma anche la F1. Appendere gli strumenti al chiodo appare comunque la via meno calda.

Adrian Newey giunge ad un bivio nella sua carriera: rimanere in terra d’Albione alla corte di Stroll o trasferirsi nella Motor Valley emiliana per scrivere la storia con Hamilton in rosso? Le voci impazzano ed un annuncio sembra davvero poter arrivare a breve.

Red Bull risponde alle voci

Successivamente ai rumors susseguitisi nel pomeriggio, la Red Bull avrebbe riferito: “Adrian ha un contratto fino al termine del 2025. Non sappiamo se si unirà ad altri team“.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter