Formula 1News Formula 1

Altri test per Kimi Antonelli, pronto il camion con la “sua” Mercedes a Imola – FOTO

L’avvicinamento alla Formula 1 prosegue per Kimi Antonelli, infatti, a Imola è pronto il camion della Mercedes con la monoposto dedicata ai test.

L’esordio a bordo di una Formula 1 è già avvenuto per il giovanissimo talento italiano, da anni nell’orbita Mercedes. Circa 10 giorni fa, la Mercedes ha organizzato una sessione di test al Red Bull Ring con la W12. Tuttavia, le condizioni meteo difficili hanno reso difficoltoso lo svolgimento del programma. Nonostante questo, Kimi Antonelli ha potuto completare moltissimi giri e si prepara ad un ulteriore test domani e dopodomani. Infatti, è programmato per il 29 e 30 aprile il prossimo test con Mercedes sul tracciato di Imola per il giovanissimo Kimi Antonelli. 

Test Mercedes Antonelli Imola
Il camion della Mercedes pronto a Imola – @Eleonora Fino per F1ingenerale

Questa mattina siamo riusciti ad intercettare il camion della Mercedes del team di Formula 1 parcheggiato dietro i box dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari. Nella giornata di oggi, gli uomini della Stella stanno preparando e allestendo il box per rendere più reale possibile il test per Antonelli.


Leggi anche: F1 Commission: confermata una nuova telecamera posteriore in attesa del verdetto sul nuovo punteggio


La vettura designata dovrebbe essere la stessa del Red Bull Ring, ovvero la W12, l’ultima monoposto della Stella che è riuscita a conquistare un titolo iridato. Dopo il test in Austria, quello di Imola fa parte di una serie di eventi programmati dalla stessa Mercedes, con il programma che prevede attività in pista per il 29 e 30 aprile. Dopo aver saggiato le curve del Santerno con la GT3 del team di suo padre, Kimi potrà scendere in pista con la seconda monoposto più veloce della storia.

Questa serie di test sarà fondamentale per il futuro della Mercedes e di Kimi Antonelli, con il sedile di Lewis Hamilton ancora da assegnare. Tuttavia, Toto Wolff ha ammesso di voler prendere tempo, in modo da fare tutte le considerazioni e valutazioni del caso. Il test dei due prossimi giorni sarà fondamentale per il giovane talento, in quanto la pista di Imola è molto selettiva e con le monoposto di Formula 1 sarà fondamentale la massima concentrazione.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter