Aston Martin ha risposto all’indiscrezione delle ultime ore, secondo cui Adrian Newey avrebbe scelto di accettare la corte spietata di Lawrence Stroll.
Newey in Aston Martin, il team smentisce (per ora)
Adrian Newey si vestirà di verde a partire dalla prossima stagione. Questa l’indiscrezione riportata in mattinata da Autosprint, secondo cui il genio inglese, che lascerà la Red Bull nella primavera del 2025 mettendo fine a un ventennio di straordinari successi, avrebbe finalmente preso una decisione definitiva, accettando la spietata corte di Lawrence Stroll.
Niente Ferrari dunque per il nativo di Colchester, nonostante la narrativa mediatica degli scorsi mesi lo avesse accostato in modo sempre più insistente al cavallino, a maggior ragione considerando l’uscita di scena di Enrico Cardile dal progetto tecnico.
Per un beffardo gioco del destino, invece, la scuderia di Maranello si è ritrovata con il cerino in mano, in quanto non disposta ad assecondare in toto le importanti richieste di Newey. Ciò avrebbe spinto Eddie Jordan, suo manager nonché grande amico, a dirottare Adrian in direzione Silverstone, dove abbraccerà proprio il tecnico di Arezzo nel 2025.
L’annuncio, sempre secondo i rumors, arriverà non prima del mese di Settembre, in quanto i vincoli presenti nel contratto con Red Bull impedirebbero al britannico di ufficializzare il passaggio in Aston Martin nel breve termine.
Leggi anche: F1 | Niente Ferrari, Newey sceglie l’Inghilterra: l’annuncio ufficiale a settembre
Tuttavia, nonostante i segnali portino ormai a una fumata bianca imminente, il team inglese ha voluto rispondere alle speculazioni, smentendo (per ora) quanto riportato dai media: “Il team Aston Martin è un progetto molto interessante, con la visione di Lawrence Stroll, un nuovo Campus tecnologico all’avanguardia e partnership interessanti con Aramco e Honda”.
“Molti personaggi di alto profilo in tutte le aree del team sono legati al progetto, ma non abbiamo nulla da annunciare”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter