Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Sainz e Ocon sfumati: Audi si fionda su Lawson per il 2025

Audi avrebbe chiesto Liam Lawson in prestito alla Red Bull in modo tale da completare la line-up 2025 assieme a Nico Hulkenberg

Con Carlos Sainz sempre più vicino a vestire i colori Williams (nonostante il forte interessamente di Alpine nelle ultime ore), Esteban Ocon ormai promesso sposo di Haas e Yuki Tsunoda fuori dal mercato, Audi rischia di ritrovarsi con il cerino in mano in vista del 2025.

Lawson ultimatum futuro Red Bull F1 Racing Bulls Visa Cash App RB Ricciardo Tsunoda
 Sainz e Ocon sfumati: Audi si fionda su Lawson per il 2025 © Motorsport

Red Bull manda in prestito Lawson in Audi?

La scuderia di Neuburg ha già ufficializzato l’arrivo di Nico Hulkenberg, che sarà presente al debutto dei nuovi regolamenti nel 2026, ma convincere il secondo pilota si sta rivelando più complicata del previsto nonostante l’ambizioso progetto di Andreas Seidl.

Anche Pierre Gasly era stato inizialmente sondato dai tedeschi, con quest’ultimo che sembrerebbe però orientato a proseguire la propria avventura in Alpine almeno per un altro anno, galvanizzato anche dall’ottimo risultato nel weekend appena trascorso a Barcellona.

In mancanza di alternative, quindi, la casa dei quattro cerchi si sarebbe fiondata su Liam Lawson. Secondo quanto riportato da motorsport.com, infatti, il neozelandese sembrerebbe diventato l’obiettivo numero uno per il 2025, sebbene il neozelandese resti sempre in lizza per un sedile in RB nel derby oceanico con Daniel Ricciardo.


Leggi anche: F1 | Cardile lascia Ferrari direzione Aston Martin: sarà Loic Serra il nuovo direttore tecnico?


“Non so bene quale sia il mio posto in questo mercato piloti, o se ne faccia parte del tutto”, aveva affermato Lawson poche settimane fa parlando del proprio futuro.

”Al momento è qualcosa per cui sto lavorando ogni giorno. Se potessi scegliere, mi piacerebbe essere in Red Bull. Ovviamente, se non c’è posto lì, il mio obiettivo è la Formula 1. Quindi potrebbe essere ovunque”.

Red Bull è ovviamente consapevole del talento di Lawson e non vorrebbe lasciarselo sfuggire, con la scuderia di Milton Keynes che avrà tempo fino a Settembre per decidere cosa fare con il giovane talento del vivaio.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter