Secondo recenti indiscrezioni brasiliane, McLaren avrebbe dato il via libera a Gabriel Bortoleto per trattare con Audi in prestito.
Bortoleto-Hulkenberg: ora è possibile
Gabriel Bortoleto sarà il quarto rookie a far parte della griglia 2025? In attesa di conferme ufficiali, recenti indiscrezioni brasiliane, McLaren avrebbe dato il via libera al 19enne di San Paolo, campione uscente della F3 e pienamente in lotta per il titolo in F2, per trattare con Audi, con Mattia Binotto che, tornato nel paddock lo scorso fine settimana a Monza, ha ammesso di aver messo gli occhi addosso sul giovane talento brasiliano.
“Gabriel sta facendo molto bene in F2. Ha dimostrato di essere un grande talento”, queste le parole dell’ex Team Prinicpal Ferrari, ora responsabile del progetto tecnico Audi.
”Certamente stiamo guardando a quello che sta facendo, come stiamo guardando a molti altri. Non lo vedo come l’unico nome su cui stiamo concentrando la nostra attenzione”.
“Ci sono molti nomi sulla lista, con grande potenziale, grande competenza, grande esperienza. Anche in questo caso, si tratta di valutare cosa è più importante per noi nel breve, medio e lungo termine. Un piano chiaro e netto, per il quale oggi non ho una vera e propria risposta”.
Leggi anche: F1 | Stake, zero punti in sedici gare: arriva la sfuriata di Binotto
Secondo quanto riportato dalla testata Grande Premio, l’accordo trovato tra McLaren e Audi prevederebbe un prestito per almeno due anni, con la possibilità di riportare il pilota a Woking a fine 2026 e potenzialmente contendere un sedile a uno tra Lando Norris e Oscar Piastri.
Sempre a Monza, Bortoleto è stato avvistato in una chiacchierata al termine della feature race in F2 con Binotto, mentre Fernando Alonso, che cura i suoi interessi tramite la A14 Management, è stato avvistato nel motorhome Stake durante il weekend di Spa.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter