A TCFormula 1News Formula 1

C’è la richiesta della superlicenza: Kimi Antonelli sogna il debutto in F1 a Imola

Kimi Antonelli sogna il debutto F1 già a Imola: arriva alla FIA la richiesta per la concessione della superlicenza con dispensa speciale.

Neanche il tempo di pensare al weekend di Miami che c’è chi già pensa ad Imola. La tappa romagnola rischia di essere davvero speciale per l’italiano Kimi Antonelli, che potrebbe debuttare in F1 con una superlicenza “speciale”.

f1 kimi antonelli ufficiale williams imola mercedes superlicenza patente
Foto: Motor Sport Magazine

Non ha ancora raggiunto la maggiore età quell’enfant prodige che ha stregato Toto Wolff & Co. Andrea Kimi Antonelli compirà 18 anni il prossimo 25 agosto, ancora non potrebbe ottenere la patente da F1, ma il precedente di Verstappen potrebbe sorridergli.

La giovane stellina bolognese del vivaio Mercedes è stata nelle scorse settimane accostata ripetute volte alla Williams. Il team di Enstone – secondo la penna di Joe Saward – aveva da qualche tempo la volontà di accogliere tra i piloti titolari proprio il 17enne oggi in Formula 2.


Leggi anche:

Caso Newey, Horner parla per la prima volta: sconforto Ferrari o parole di circostanza?


Complici le mediocri prestazioni dello statunitense Logan Sargeant, la Williams potrebbe davvero presentarsi in Romagna con l’italiano accanto ad Alex Albon. Kimi avrebbe l’opportunità di assaporare la massima categoria del motorsport con la scuderia britannica prima di passare, magari nel 2026, alla corte di Brackley, con quella tuta Mercedes che oggi ha indossato “solo” in occasione di alcuni test.

Secondo le voci che girano nel paddock la FIA ha ricevuto la richiesta di concedere la superlicenza con dispensa speciale a Kimi Antonelli: il classe 2006 può sognare l’esordio a Imola, ma bisogna aspettare il verdetto della Federazione. È infatti necessaria un’approfondita analisi della questione, che dovrà passare attraverso più enti esaminatori.

Andrea Kimi Antonelli andrebbe a sostituire in Williams l’attualmente titolare Logan Sargeant, mai convincente e da tempo sulla graticola.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter