Formula 1News Formula 1

Che meteo troveremo al GP di Miami? Rischio pioggia, ma non dovrebbe intaccare le sessioni

Con la Formula 1 che si appresta a tornare in pista il prossimo weekend, siamo andati a vedere le previsioni meteo del GP di Miami.

Sesto appuntamento del campionato di Formula 1 del 2024. Il Circus si sposta in America per la prima delle tappe negli States, precisamente a Miami nel circuito semipermanente realizzato attorno all’Hard Rock Stadium. In preparazione al weekend di gara siamo andati a vedere le previsioni meteo che troveremo per il GP di Miami.

GP Miami notturna 2024
Il GP di Miami potrebbe corrersi sotto la pioggia, stando alle previsioni meteo – @Scuderia Ferrari

Dopo il GP di Cina, i valori in campo delle squadre sono stati rimescolati. La Red Bull rimane tutt’ora la vettura da battere con una coppia di piloti che si conferma al top. Cambia però la squadra inseguitrice con la McLaren che sembra aver fatto un piccolo step in avanti nelle prestazioni. Gara indigesta per la Ferrari che con entrambe le SF-24 è rimasta ai piedi del podio dopo 4 apparizioni consecutive in questo avvio di campionato. Per la Mercedes si prospetta ancora un weekend complesso, con una W15 difficile da leggere e che potrebbe essere preda facile per l’Aston Martin di Fernando Alonso.


Leggi anche: Incubo Mercedes: Marko si esprime sui problemi e sui “campanelli d’allarme” a Brackley


Previsioni meteo per il weekend di Miami

Venerdì

Come per il precedente weekend in Cina, anche a Miami troveremo il format Sprint. Il venerdì di Miami non dovrebbe presentare sorprese, con le previsioni meteo che parlano di condizioni stabili durante le sessioni in programma. Per il primo giorno di attività in pista le vetture troveranno temperature nell’ordine dei 25-26 gradi con qualche nuvola. La pista potrebbe essere leggermente scivolosa per alcuni rovesci della mattinata, ma le categorie minori dovrebbero eliminare il problema. Potrebbe rappresentare una grande incognita il vento, che secondo previsioni, dovrebbe aggirarsi sui 30 km/h.

Sabato

A differenza delle previsioni di alcuni giorni fa, il sabato di Miami dovrebbe disputarsi in condizioni stabili. Nella giornata della Sprint e della qualifica per la gara le temperature si attesteranno su valori simili al giorno precedente, quindi sui 25 gradi. Anche per la giornata di sabato, sono attese forti raffiche di vento con una velocità attesa sui 40 km/h.

Domenica

Anche per l’ultima giornata del weekend le previsioni meteo vedono condizioni stabili per la gara, con una primissima parte di giornata caratterizzata da alcuni rovesci. Come per la giornata di sabato, la F1 Academy potrebbe pulire la traiettoria per la F1. In merito alle temperature, domenica 5 maggio dovrebbero attestarsi sempre sui 25-26 gradi.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter