A TCFormula 1News Formula 1

Il clamoroso rumors: Kimi Antonelli titolare in F1 già da Imola?

Dal paddock emerge un clamoroso rumors: Kimi Antonelli potrebbe approdare in F1 già nel weekend di Imola, ma c’è un ostacolo da superare.

L’enfant prodige del vivaio Mercedes potrebbe approdare in F1 già nel 2024, già da Imola: a fare spazio a Kimi Antonelli potrebbe essere Logan Sargeant, deludente finora sulla Williams.

f1 kimi antonelli williams mercedes toto wolff test imola cina miami emilia romagna italia gp gran premio sargeant
Foto: Mercedes – Foto Copertina: Mercedes

A lanciare la clamorosa indiscrezione è stato il giornalista britannico Joe Saward. Da un lato il giovane pilota italiano, considerato dai più un innato talento delle quattro ruote, dall’altro Logan Sargeant. Il pilota statunitense non sta fornendo prestazioni di particolare risalto con il team di Grove ed il suo sedile potrebbe essere scricchiolante.

Al termine del 2024 la Mercedes saluterà una fetta importante della propria storia. Alla soglia dei 40 anni Lewis Hamilton lascerà Brackley per approdare in quel di Maranello, per vestire la rossa casacca lasciata da Carlos Sainz. Ora tra i dubbi della scuderia anglo-teutonica si fa strada quello riguardante il post-Hamilton: chi affiancherà Russell in Mercedes?

Kimi Antonelli subito in Mercedes? Nel 2025 sarebbe troppo presto. “Il team sta valutando se sia una buona idea”, scrive il giornalista inglese. “La squadra sembra intenzionata a promuovere Antonelli, ma teme che possa essere un passo troppo grande e che sarebbe meglio per lui fare un po’ di tempo in una squadra più piccola prima di unirsi alla Mercedes nel 2026.”


Leggi anche: Azzurro Ferrari a Miami: la livrea in un progetto più ampio, quando sarà svelata?


La prospettiva fornita da Saward nell’appuntamento settimanale nel proprio blog è quella di un “prestito. “La Williams prenderebbe Antonelli se potesse averlo per 18 mesi”, si legge. C’è tuttavia un problema, la giovane età dell’italiano, troppo giovane per ottenere la superlicenza. “La Williams potrebbe chiedere alla FIA una deroga, visto che Verstappen è andato bene quando è entrato in F1 all’età di 17 anni. E se un giovane ha le carte in regola allora dovrebbe essere ammesso.”

“Se Antonelli ottenesse la deroga salirebbe sulla Williams a Imola il 19 maggio”, scrive Saward. “Logan Sargeant potrebbe correre davanti al proprio pubblico di casa a Miami, prima di essere lasciato andare. Potrebbe sembrare brutale, ma la F1 è l’eccellenza [..] e Sargeant ha avuto molte chance”. Il rumors di Saward ha dell’incredibile, è fantasia o realtà?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.