Dal verdetto FIA sulle ali flessibili alle prevendite per il GP di Monza e Imola 2025: il recap delle principali notizie di oggi, 3 Settembre, in F1.
Smaltito l’entusiasmo per la strepitosa vittoria Ferrari con Charles Leclerc nel GP di casa a Monza, sono diversi gli avvenimenti e i rumors che si sono avvicendati nella giornata di oggi. Andiamo quindi a riassumere quelle che sono state le principali notizie emerse di Martedì 3 Settembre in F1.
La FIA fa chiarezza sulle ali flessibili
Dopo la protesta sollevata da Red Bull, Williams e Ferrari sull’anomala flessibilità delle ali anteriori di Mercedes e McLaren al termine del GP d’Italia, la FIA ha voluto fare chiarezza sulla questione, rilasciando una comunicazione ufficiale volta a chiarire ogni possibile fraintendimento.
F1 | Caso ali flessibili – Arriva il chiarimento della FIA sulla vicenda
Newey-Aston Martin: a un passo la fumata bianca
Negli ultimi giorni si è parlato molto del presunto inserimento last minute di Alpine nella corsa per Adrian Newey, ma il prossimo futuro del noto progettista inglese non sarà in Francia, bensì ancora in Inghilterra. Secondo recenti indiscrezioni, infatti, il nativo di Colchester avrebbe deciso di accettare la cospicua offerta del team di Silverstone, con l’annuncio atteso nei prossimi giorni.
F1 | Newey-Aston Martin, trattativa alle battute finali: c’è la data del possibile annuncio
Aprono le prevendite per Monza e Imola
Archiviata la fantastica vittoria di Charles Leclerc nel tempio della velocità, l’ACI intende già spostare l’attenzione sulle edizioni 2025 del GP di Imola e Monza, con i tifosi italiani che potranno assistere alla prima volta di Lewis Hamilton nel bel paese con i colori Ferrari e alla prima di Kimi Antonelli in Mercedes. Di seguito tutte le informazioni sui prezzi dei biglietti e su dove acquistarli.
F1 | GP Monza 2025, apre la prevendita dei biglietti: prezzi e dove acquistarli
F1 | GP di Imola 2025, al via la prevendita dei biglietti: listino prezzi e dove acquistarli
Binotto o Alunni Bravi?
In attesa dell’arrivo di Jonathan Wheatley, che terminerà il proprio periodo di gardening nell’estate 2025, Audi dovrà scegliere uno tra Alessandro Alunni Bravi, attuale team representative del team stake, e Mattia Binotto, tornato in Formula 1 con Sauber nel ruolo di COO e CTO, come sostituto dell’ex Red Bull nel ruolo di team principal ad interim. Secondo alcune indiscrezioni, la scuderia di Neuburg avrebbe già preso una decisione in merito.
Binotto o Alunni Bravi: ecco chi sarà team principal Stake F1 (Audi) fino all’arrivo di Wheatley
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter