Una vecchia conoscenza della F1, Nick De Vries, ha effettuato dei test sulla McLaren del 2022 presso il circuito francese Paul Ricard
Nick De Vries torna a guidare una vettura di F1 e lo fa con una McLaren del 2022. Il pilota olandese, infatti, è stato avvistato alla guida della MCL36 presso il circuito francese Paul Ricard in occasione di alcuni test svolti dalla scuderia di Woking.
Il pilota ha corso in F1 nella vecchia stagione di F1 per l’AlphaTauri accanto a Yuki Tsunoda. Ma, nel bel mezzo della stagione, la Red Bull scelse di sostituirlo con Daniel Ricciardo. L’olandese si ritrovò senza sedile in F1 dopo un avvio abbastanza disastroso.
Per la stagione 2024, l’olandese ha corso in Formula E per la scuderia Mahindra e si prepara anche a correre per la prossima stagione nella categoria massima delle auto elettriche. Non solo, De Vries si è anche dato al Wec e ha corso con la Toyota.
De Vries torna alla guida di una F1: possibile ritorno come terzo pilota?
Ma a quanto pare la Formula 1 rimane sempre nei suoi radar e, dopo aver effettuato i test con la Formula E, è sceso in pista con dei test per la scuderia McLaren. Secondo quanto riportato da RacingNews365, pare che non si è trattato di un test sugli pneumatici organizzato da Pirelli, bensì di un test TPC (test di vetture precedenti).
Con le auto di due stagioni precedenti non ci sono delle restrizioni e possono essere tranquillamente guidate per effettuare dei test privati. Solitamente questi test vengono effettuati per le scuderie che hanno intenzione di attuare dei programmi di sviluppo con dei piloti.
Non è chiaro il motivo che si cela dietro i test effettuati da De Vries con la McLaren. Tuttavia, l’attuale pilota di riserva della McLaren e leader del campionato piloti di F2, Gabriel Bortoleto, si dirigerà alla Stake alla fine della stagione. De Vries, invece, in precedenza ha fatto parte del programma di sviluppo della McLaren. Prenderà il posto di Bortoleto per aiutare la McLaren negli sviluppi? Staremo a vedere.
Leggi anche: F1 | Come Ferrari sfiderà le basse temperature a Las Vegas: l’arma segreta
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter