Formula 1News Formula 1

Domenicali allontana la MotoGP e prevede un futuro roseo per la F1

Tra le voci di un possibile approdo in MotoGP, Stefano Domenicali ha parlato di quello che sarà il futuro della F1.

La notizia (poi smentita) aveva sorpreso tutti. Secondo alcuni, infatti, Stefano Domenicali avrebbe potuto lasciare la F1 per approdare in MotoGP e replicare quel modello che sta assicurando al Circus un presente (e un futuro) più che roseo.

domenicali futuro f1 motogp
Tra le voci di un possibile approdo in MotoGP, Stefano Domenicali ha parlato di quello che sarà il futuro della F1 – Foto: F1inGenerale

Dall’arrivo dell’ex Team Principal della Ferrari, infatti, la classe regina delle quattro ruote ha visto aumentare in maniera esponenziale il suo prestigio. Dopo anni che avevano visto un calo nel numero di appassionati, la “nuova” F1 di Domenicali continua a ricevere richieste da ogni parte del mondo.

Proprio questo sembrava essere il motivo alla base di un suo possibile cambio di categoria con Liberty Media, fresca di acquisto della MotoGP, che vorrebbe sistemare una categoria in netto calo di ascolti anche a causa dell’addio di Valentino Rossi.

Domenicali rilancia sul futuro

Le voci sulla MotoGP sono state poi smentite dagli stessi diretti interessati con Stefano Domenicali che, ospite del podcast Box Box Box della Pirelli, ha parlato di quello che sarà il futuro della F1. “Sicuramente il mio ruolo attuale ha delle similitudini con quelli che ho ricoperto in precedenza, ha spiegato l’ex Ferrari nel descrivere il suo impiego attuale. “Sono comunque responsabile di una certa azienda e delle persone che amano questo prodotto”.

“Ovviamente ogni tanto mi manca l’adrenalina e le sensazioni che ti danno le gare. Credo però che c’è un tempo per tutto e ora sono nel posto giusto”, ha aggiunto Domenicali. “Continuo ad avere l’adrenalina addosso nel cercare di far essere felici tutti i tifosi storici e quelli che si stanno avvicinando alla Formula 1. Ci sono comunque ancora tante sfide da affrontare. Dobbiamo costantemente essere in contatto con le squadre e con i media allo stesso tempo”.

Sicuramente è impossibile prevedere quella che sarà la F1 tra trent’anni. Quello che è sicuro è che se guardiamo a cinque anni fa sembra di parlare di uno sport completamente diverso. Negli ultimi anni siamo cresciuti molto e sono certo che nei prossimi trent’anni la Formula 1 sarà il più grande intrattenimento sportivo del mondo, ha concluso Domenicali.


Leggi anche: F1 | Leclerc duro dopo la multa ricevuta e avvisa: “Vorremmo sapere che fine fanno i soldi”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.