Hamilton in Ferrari e Russell nell’ormai iconica posa: la F1 svela la nuova sigla d’apertura per il mondiale 2025
Il mondiale 2025 è ormai alle porte ed è tempo di svelare la nuova sigla della F1 per il nuovo anno. La Formula Uno, alla vigilia delle prove libere di Melbourne, ha mostrato al pubblico i nuovi titoli di apertura per gli eventi TV della stagione ormai imminente.

Il 2025 porta con sé diverse novità, in attesa dell’ingente cambio regolamentare del 2026. Il paddock ha cambiato volto, molti piloti hanno cambiato scuderia e diversi giovani calcheranno il proscenio della F1 per la prima volta. A creare maggior subbuglio mediatico è certamente l’arrivo in Ferrari del fuoriclasse Lewis Hamilton.
Proprio l’inglese figura tra i protagonisti della nuova sigla della F1 per il mondiale 2025. Il sette volte campione del mondo figura per la prima volta vestito di rosso nei titoli d’apertura della competizione.
F1, la nuova sigla per il mondiale 2025 – VIDEO
La colonna sonora della sigla della F1 per il 2025 è sempre quella di Brian Tyler. Il brano, che accompagna il Circus dal 2018, compie otto anni dal proprio debutto negli autodromi di tutto il mondo. Al termine della videoclip della sigla appare il logo “F1 75”, stemma celebrativo della Formula Uno nel settantacinquesimo anno dal primo campionato del mondo della categoria.
Le clip raffigurano i vari piloti nelle più disparate pose, ripercorrendo la griglia di partenza secondo la classifica costruttori 2024, dall’ultima alla prima classificata, la McLaren. Unica eccezione a tale regola è Max Verstappen. L’olandese, campione del mondo piloti e re del Circus per la quarta volta consecutiva, appare in chiusura dei titoli d’apertura.
L’intero video, che sarà trasmesso in onda in televisione prima di ogni sessione del mondiale 2025, ha una durata di 52 secondi e coinvolge ciascun pilota del paddock. La sigla presenta i piloti con il proprio nome e con il proprio numero di gara.
Oltre a Lewis Hamilton in tuta rosso Ferrari, spicca nel video la clip di George Russell. Il classe ’97 britannico, leader della Mercedes, si presenta con l’ormai iconica “T-Pose” a braccia aperte. VIDEO YOUTUBE
Your all-new 2025 opening titles 🤩#F1 #AusGP pic.twitter.com/gx9hFcEbsH
— Formula 1 (@F1) March 13, 2025
Leggi anche: F1 | McLaren favorita, Norris stizzito: “Io so quanta benzina aveva Ferrari in Bahrain…”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter