Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | 250.000 dollari su Max Verstappen: la folle scommessa che Lando Norris mette a rischio

La vittoria di Lando Norris nel GP di Singapore di F1 mette a rischio una scommessa da 250.000 mila dollari su Max Verstappen.

Scommessa folle su Max Verstappen, Lando Norris può capovolgere tutte le previsioni sul Mondiale di F1. Soltanto qualche mese fa, immaginare che qualcuno avrebbe potuto strappare il quarto titolo all’olandese sarebbe stata pura follia. Oggi, con una McLaren sempre più padrona del proprio destino, la stagione potrebbe avere un esito ben diverso.

F1 | 250.000 dollari su Max Verstappen: la folle scommessa che Lando Norris mette a rischio
Scommessa folle sul Mondiale, Lando Norris può metterla a rischio rimontando su Max Verstappen – Red Bull Content Pool

Il 2023 ci aveva preparati ad un 2024 (e, perché no, anche un 2025) particolarmente scontato.  Il dominio Red Bull della passata stagione sembrava poter ipotecare tutti i successivi Mondiali, fino alle modifiche ai regolamenti FIA previste nel 2026. Ma i piani di Max Verstappen e di Milton Keynes potrebbero essere rovinati dalla folle rimonta di Lando Norris.

Ma se l’inglese si trova ora a soli 52 punti dal rivale, prima dell’inizio della stagione questa prospettiva era inimmaginabile. Tanto che, per promuovere lo spettacolo della Formula E proprio in contrapposizione alla “noia” della Formula 1, il CEO della serie per monoposto elettriche si era lasciato scappare una scommessa: se Max Verstappen non avesse dovuto vincere il Mondiale, avrebbe donato 250.000$ in beneficenza.


Leggi anche: F1 | Classifica Piloti, prima eliminazione eccellente dalla corsa al titolo (e presto toccherà ad una Ferrari)


Intervistato da TNT Sports, Jeff Dodds non aveva dubbi: “Vi dico una cosa: se non dovesse vincere [Max Verstappen], e ci sono altri 19 piloti, se uno qualsiasi degli altri 19 piloti dovesse vincere, daremo un quarto di milione di dollari all’associazione benefica scelta dal pilota che vincerebbe al suo posto. Non sarebbe certo male dover dare un sacco di soldi in beneficenza“.

Come appassionato di Formula Uno, so che la stagione sta per iniziare – raccontava il manager – La guarderò e seguirò tutto ciò che ne è connesso, ma so già chi vincerà. Non si possono vincere 19 gare su 21 in una stagione, andare in pausa invernale, fare un po’ di sviluppo sulle auto, tornare per la prossima e non vincere. Non riesco proprio a pensarlo“.

Seguici in Live Streaming su Twitch

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Red Bull Content Pool

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.