Formula 1News Formula 1

F1 | “A tratti è più veloce di Alonso”, arrivano attestati di stima per il talento di Stroll

Secondo un ex pilota di F1, Lance Stroll non ha ancora espresso tutto il suo talento anche se il confronto con Alonso ha dato dei segnali.

Dopo l’arrivo di un talento cristallino come quello di Fernando Alonso in Aston Martin, in molti pensavano che l’addio di Lance Stroll alla F1 fosse vicino. Dall’ipotesi tennis, poi smentita dallo stesso pilota, alle costante critiche legate alla presenza del padre nel team, il venticinquenne canadese ha da sempre dovuto convivere con una certa dose di pressione.

talento f1 stroll alonso
Secondo un ex pilota di F1, Lance Stroll non ha ancora espresso tutto il suo talento anche se il confronto con Alonso ha dato dei segnali – Foto: Planet F1

In alcune occasioni, spesso con condizioni meteorologiche complicate, Lance Stroll ha dato dimostrazione di poter far parte di un’elite chiusa come quella della Formula 1. La pole position e tre podi conquistati in sette anni di carriera sono stati spesso nascosti dal fatto di aver guidato per scuderie di proprietà del padre.


Leggi anche: F1 | Ocon in panchina in Canada? Famin fermato dalla Alpine


Secondo Pedro de la Rosa, le qualità del numero 18 non sono state ancora espresse in pieno. “Secondo me è un qualcosa di incredibile il suo talento“, ha dichiarato l’ex pilota a Racing News 365. “Se andiamo ad osservare il confronto con Alonso, ci sono curve in cui è più veloce”.

Sicuramente sta imparando molto da Fernando, insieme lavorano molto bene e molto presto il suo talento esploderà in maniera definitiva. Nel momento in cui riuscirà a fare questo ulteriore step e a mettere tutto insieme sarà incredibile“, ha aggiunto de la Rosa.

Quello di Lance Stroll rappresenta sicuramente uno nome che potrebbe andare a stravolgere il mercato dei piloti. Un suo eventuale addio alla Aston Martin (e alla Formula 1) lascerebbe infatti vacante un sedile a cui in molti potrebbero ambire.

Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Marco Talluto per F1inGenerale

 

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.