Dopo i festeggiamenti del Qatar, doccia fredda per Abbi Pulling: non è più campionessa F1 Academy, tutto da rifare ad Abu Dhabi.
F1 Academy, il mondiale si riapre inaspettatamente: Abbi Pulling non è più campionessa. Circostanze bizzarre quelle che allungano la lotta per il titolo ad Abu Dhabi, ultima tappa della stagione. La pilota britannica aveva già festeggiato in Qatar, dopo il secondo posto in Gara 1. Con l’annullamento di Gara 2 e la comparsa di una terza gara a Yas Marina, però, Doriane Pen è ora di nuovo matematicamente in gioco.
Il motorsport, si sa, è pieno di sorprese. A volte a vincere è il cosiddetto “underdog“, lo sfavorito dei pronostici, che ribalta le aspettative e strappa il titolo. Altre volte, invece, una penalità post-gara può ribaltare intere classifiche. Più raro è che, invece, ad un pilota matematicamente campione del mondo, venga strappato via il titolo per via dell’aggiunta di una tappa extra al campionato.
Proprio questa bizzarra circostanza è quel che è accaduto ad Abbi Pulling, che dopo Gara 1 in Qatar aveva festeggiato la vittoria del titolo in F1 Academy. A pochi giorni dal gran finale, ecco che il mondiale viene riaperto: per recuperare Gara 2 di Losail, annullata per i tempi di riparazione di una barriera, viene istituita una terza gara ad Abu Dhabi, che rimette in gioco Doriane Pin.
Abbi Pulling, doppi festeggiamenti in F1 Academy
Ad oggi sono 83 i punti che separano Abbi Pulling da Doriane Pin, nella classifica della F1 Academy. L’aggiunta di Gara 3 a Yas Marina garantisce un bottino di 84 punti totali a disposizione delle pilote. Una banale sottrazione basta per rendere evidente questo curioso arzigogolo made in FIA. La lotta per il campionato, quindi, si deciderà nel corso dell’ultima tappa della stagione.
Difficile, comunque, immaginare esiti diversi. Abbi Pulling ha ampiamente dimostrato di essere una delle pilote più in forma del campionato, conquistando 7 vittorie ed 11 podi. Un solo punto sarà bastevole per chiudere i giochi e dare inizio ad un secondo round di festeggiamenti.
Seguici in Live Streaming su Twitch
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: @AbbiPulling via X