F1 | Addio a Eddie Jordan: l’ex patron si è spento dopo una lotta contro il cancro

Addio a Eddie Jordan, storico volto della F1: l’ex patron irlandese si è spento all’età di 76 anni dopo una lunga battaglia

Si è spento nelle prime ore di giovedì 20 marzo 2025 Eddie Jordan: la F1 dà l’addio all’ex patron dell’omonimo team, divenuto negli anni un iconico volto del Circus. L’imprenditore irlandese lottava da mesi contro un tumore alla prostata.

f1 eddie jordan morte morto muore dies
Foto: NY Times – Copertina: Getty Images

Addio a Eddie Jordan: l’imprenditore originario di Dublino è morto all’età di 76 anni dopo una lotta contro un aggressivo cancro alla prostata. Ad annunciare il decesso dell’imprenditore irlandese è stato un comunicato della famiglia: È con profonda tristezza che annunciamo la morte di Eddie Jordan, ex patron dellla scuderia di F1 e commentatore televisivo.”

L’ex presidente dell’omonima scuderia è mancato nella giornata di giovedì 20 marzo 2025. “Ci ha lasciato serenamente abbracciato dall’affetto della sua famiglia a Città del Capo nelle prime ore di giovedì 20 marzo.”

Ricevuta la triste notizia, Stefano Domenicali, CEO della Formula 1, ha voluto stringersi attorno alla famiglia a nome della F1 tutta. “Siamo profondamente addolorati di apprendere l’improvvisa scomparsa di Eddie Jordan. Con la sua inesauribile energia sapeva sempre come strappare un sorriso, restando sempre genuino e brillante.”

“Eddie è stato un protagonista della F1 e ci mancherà davvero molto. In questo momento di dolore, i miei pensieri e quelli dell’intera famiglia della F1 sono rivolti alla sua famiglia e ai suoi cari“, ha concluso Domenicali.

Addio Eddie Jordan, l’invito alla prevenzione nell’ultima intervista

L’imprenditore irlandese classe ’48 si è spento dopo aver combattuto per diversi mesi contro una forma aggressiva di tumore alla prostata. Jordan aveva annunciato il proprio status clinico nel mese di dicembre, invitando le persone ad una prevenzione attiva. “Non perdete tempo, non rimandate mai“, aveva ricordato Eddie Jordan nella sua ultima intervista. “Perché nella vita hai delle opportunità, e ci sono così tante risorse mediche a disposizione. Ci sono molte cose che puoi fare per allungare il tuo tempo. Fate attenzione ai vostri corpi, ragazzi“.

Leggi anche: F1 | Eddie Jordan gravemente malato: rivelata la sua diagnosi di cancro

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter