Formula 1News Formula 1

F1 | Addio a Greg Maffei: ecco chi è Derek Chang, il nuovo CEO di Liberty Media

Greg Maffei dice addio a Liberty Media: al suo posto ci sarà Derek Chang, volto già noto alla F1 che inizierà ufficialmente il suo incarico dal primo febbraio

Liberty Media ha ufficialmente nominato Derek Chang come nuovo presidente e CEO, succedendo a Greg Maffei, che ha lasciato il suo incarico alla fine del mese scorso. Chang assumerà il suo ruolo a partire dal 1 febbraio, mentre il presidente John Malone ricoprirà temporaneamente la carica fino a quella data.

Derek Chang non è un volto nuovo per Liberty Media; è stato membro del consiglio dal marzo 2021, il che gli ha permesso di acquisire una conoscenza approfondita del business, comprese le sue operazioni legate alla Formula 1.

F1 | Addio a Greg Maffei: ecco chi è Derek Chang, il nuovo CEO di Liberty Media
Greg Maffei, ex CEO @F1

Chi è Derek Chang, il nuovo CEO di Liberty Media

La sua carriera vanta esperienze in importanti aziende di media, sport ed intrattenimento, tra cui EverPass Media, DIRECTV, Scripps, Charter e TCI. Possiede un MBA conseguito presso Stanford University e una laurea in Storia presso Yale.

In precedenza, Chang ha ricoperto il ruolo di CEO di NBA China dal 2018 al 2020, gestendo uffici a Shanghai e Pechino. Questa esperienza suggerisce che potrebbe giocare un ruolo cruciale nell’espansione della presenza della Formula 1 nel mercato cinese, un obiettivo strategico per Liberty Media.

È con grande entusiasmo che accogliamo Derek come CEO di Liberty Media” ha dichiarato Malone. “La sua esperienza in ruoli operativi e di investimento, unita a una profonda comprensione delle nostre industrie, lo rendono il leader ideale per il prossimo capitolo di Liberty

Chang ha dichiarato: “Ho avuto il privilegio di lavorare con John Malone e il team di Liberty per molti anni e ho sempre ammirato il loro storico di creazione di valore per investitori e partner”. Ha sottolineato l’importanza di ottimizzare le iniziative. Non solo: l’obiettivo è supportare la crescita mediatica della Formula 1 e della MotoGP, recentemente acquisita proprio da Liberty Media.

Leggi anche: F1 | Ferrari svela un’arma segreta che potrebbe consentirle di lottare per il mondiale nel 2025

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.