Formula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Albon, il suo soprannome “Albono” ha origine dai kart – VIDEO

Molte volte sentiamo piloti, e non solo, chiamare Alexander Albon con il soprannome “Albono”, con il Thailandese che ne ha chiarito l’origine.

La carriera di un pilota di Formula 1 ha inizio, ovviamente, dalle serie minori, tra i quali kart e le varie monoposto delle serie cadette. Una carriera percorsa da diversi piloti in griglia, con molti dei quali che hanno condiviso team e campionati. Tra questi ci sono Alexander Albon e Leclerc, con il primo che ha spiegato la curiosa origine del suo soprannome Albono. Albono origine soprannome Albon

albon squalifica gp olanda williams fondo
Alex Albon ha sveltato che nel rinnovo ha tenuto in considerazione la power unit Mercedes per il 2026 © Williams Racing

Il mondo della Formula 1 attuale è formato da ragazzi che hanno avuto l’opportunità di condividere tantissime esperienze insieme. Gare, allenamenti sui kart e anche diversi battibecchi. Tra gli attuali driver in griglia, Leclerc, Russell, Albon e Verstappen hanno avuto modo di gareggiare in diverse categorie di kart, sia a livello nazionale che internazionale.

Nell’ultima gara di Baku, al termine delle qualifiche, Alexander Albon è stato interrogato su questo curioso restroscena in merito al suo soprannome. Appartentemente è Albonoo“, ha commentato il pilota Williams. “O almeno è Charles [Leclerc] che è solito utilizzarlo durante le live streaming di Twitch”.


Leggi anche: F1 | Dilemma termocoperte a Singapore – Ecco il Team Radio che scagiona Leclerc – AUDIO


Conclusa questa affermazione, la situazione sembra ribaltarsi, con Albon che che chiede al giornalista, “Ma lo vuoi sapere come ho preso questo soprannome?”. Non manca la risposta immediata del giornalista che chiede di proseguire.

“Tutto ha origine quando correvo [nei kart] dovevi mettere il tuo nome per farti riconoscere. Un elemento importante per rendere riconoscibile il kart di ogni pilota, che doveva apporre un adesivo sulle carene con il “nome.cognome” del driver. “A.Albon”, specifica il pilota Williams che aggiunge “Diversi anni fa dovevi anche specificare il tuo gruppo sanguigno, nel caso di un incidente e i necessitavi di trasfusioni di sangue. Bene il mio gruppo sanguigno è 0 positivo e da li [Charles] mi ha iniziato a chiamare A.Albon0″.

 

@f1 that’s where albono is from?! another day of alex giving us answers to the questions we didn’t know we needed answered 🙏 #f1 #formula1 #singaporegp #alexalbon #williams #nickname #charlesleclerc ♬ original sound – Formula 1

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.