F1 | Allarme meteo in Bahrain, anche Alpine si lamenta del vento

Alla vigilia dei test di F1, in Bahrain sembra esserci un vero allarme meteo con Alpine che si è lamentata del vento.

La tre giorni di Sakhir non inizia nel migliore dei modi. Sembra infatti esserci un vero e proprio allarme meteo in Bahrain, con i test di F1 che potrebbero essere fortemente influenzati dal vento che sta caratterizzando gli ultimi giorni.

Come confermato anche dagli inviati di F1inGenerale, le temperature nella città che aprirà la stagione 2025 sono tutt’altro quelle attese. Ci potrebbe essere persino un rischio pioggia che andrebbe a rivoluzionare quello che è il programma di lavoro delle squadre.

meteo test bahrain f1
Alla vigilia dei test di F1, in Bahrain sembra esserci un vero allarme meteo con Alpine che si è lamentata del vento – Foto: Alpine

Anche Alpine infastidita dal vento

Alla vigilia dei test ufficiali, Alpine ha scelto proprio il circuito di Sakhir come sede per il filming day della A525. Duecento chilometri attraverso i quali Jack Doohan e Pierre Gasly hanno avuto modo di iniziare a prendere confidenza con la monoposto che continueranno a conoscere nei prossimi giorni.

A disturbare la giornata ci ha però pensato un meteo tutt’altro che favorevole, come ha confermato lo stesso Team Principal della scuderia francese. “Vedere la macchina in pista per la prima volta è sempre un qualcosa di emozionante“, ha dichiarato Oliver Oakes. “Dietro c’è il lavoro di tantissime persone che hanno lavorato duramente a Enstone e Viry-Chatillon per preparare la A525″.

Nonostante le nuvole e il forte vento, siamo riusciti a completare i duecento chilometri senza problemi. Per i nostri piloti sono state ore molto importanti in vista dei tre giorni di test. Dobbiamo lavorare e capire diverse aree ma non vediamo l’ora che arrivi mercoledì”.


Leggi anche: F1 | Presentata la nuova Red Bull RB21, la prima senza Newey e la potenziale ultima di Verstappen – FOTO

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Alpine